Fano: Per Cinotti ed Omiccioli i primi applausi della stagione ai Bagni Arzilla

30/11/-0001 -
Tanta pioggia durante la notte e nubi minacciose fino alle prime ore della mattinata. Le premesse per lo svolgimento di un torneo in spiaggia non erano certo le migliori, ma per fortuna, complice un clima tornato col passare delle ore sempre più mite, tutto è andato per il meglio.

dall'ssociazione Sportiva Dilettantistica SPORTLAND


Va in archivio il primo torneo della stagione ai Bagni Arzilla di Fano, un doppio maschile amatoriale di beach tennis valido come seconda prova del “Beach Tennis Summer Tour 2006” organizzato dall’Asd Sportland e dall’Asd Valmetauro Libertas in collaborazione con il Csi di Fano.

16 le coppie ai nastri di partenza, dapprima raggruppate in quattro gironi da quattro squadre ciascuno e poi distribuite con il consueto meccanismo del tabellone vincenti-perdenti.

Una formula, quella delle doppia fase, che ha consentito agli atleti di disputare un minimo di cinque partite a testa mettendone a dura prova non solo la lucidità mentale, ma anche le condizioni fisiche.

Leader incontrastati della manifestazione sono stati i giovani Filippo Cinotti e Simone Omiccioli, imbattuti sia nel girone eliminatorio, sia nel tabellone finale.

A contendere fino all’ultimo la vittoria a Cinotti-Omiccioli sono stati gli altrettanto bravi Matteo Del Grande e Simone Tonucci che in finale sono stati però sconfitti con un sonoro 7-2.

A completare il podio Roberto Renzi e Luca Marchetti (terzi) e Davide Andreani ed Ivan Galli (quarti). Di tutto rispetto i piazzamenti di Fabio Dell’Onte ed Emanuele Gambini e di Antonio Caroni e Simone Fratini finiti rispettivamente al quinto e sesto posto.

Si ringrazia per la collaborazione il Csi di Fano e gli sponsor della manifestazione: Elma Centro Tim (Fano), Danilo Linea Uomo (Calcinelli), Caraffa Sport (Marotta), Mimà parrucchieri (Fano), Enoteca Il Torchio (Fano) ed Estetica Ninfea (Fano).

Prossimi appuntamenti ai Bagni Arzilla: sabato 17 e domenica 18 giugno torneo di calciotennis. Info ed iscrizioni 334/70.52.498






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 giugno 2006 - 2539 letture

In questo articolo si parla di fano, sport