Macerata: Risanamento strada provinciale, 800 mila euro

30/11/-0001 -
Ottocentomila euro: a tanto ammonta l’importo dei lavori di risanamento che la Provincia di Macerata realizzerà lungo la strada provinciale “77 – Val di Chienti”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Il progetto, approvato dalla Giunta provinciale, rientra nel programma triennale dei lavori pubblici 2006-2008 dell’Ente e – come ha spiegato l’assessore provinciale alla Viabilità, Dario Conti – ha l’obiettivo di accrescere la sicurezza di questa importante arteria stradale che, particolarmente transitata (anche da molti mezzi pesanti), collega Foligno e Loreto percorrendo il nostro territorio in parte lungo la valle del Chienti, in parte lungo la valle del Potenza, con attraversamento della città di Macerata (Villa Potenza-Sforzacosta).

I lavori riguardano la sistemazione della sede stradale in alcuni punti che si presentano deteriorati e con problemi strutturali dovuti all’intensa circolazione veicolare o alla vetustà dell’asfalto. La superficie stradale interessata dall’intervento supera i 66 mila metri quadrati, per una lunghezza complessiva di circa 10 chilometri. La parte della “77 – Val di Chienti” oggetto del progetto è compresa tra la frazione di Villa Potenza e il territorio del Comune di Recanati (tratto di confine della strada fra la provincia di Macerata e quella di Ancona).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 giugno 2006 - 1065 letture

In questo articolo si parla di strade, macerata