Fano: un’anteprima tutta da gustare

30/11/-0001 -
Stand aperti dalle ore 16 di sabato in attesa della cerimonia inaugurale in programma domenica mattina alle ore 10



Gustosa aprirà ufficialmente i battenti domenica mattina alle ore 10 quando al Codma andrà in scena la cerimonia inaugurale del taglio del nastro, ma gli stand con i prodotti tipici saranno aperti al pubblico già da domani a partire dalle ore 16. Novità dell’edizione 2006 sarà l’apertura delle bancarelle anche nel dopo cena fino alla mezzanotte.

In questa sorta di anteprima di sabato 10 giugno la manifestazione ospiterà le ultime qualificazioni del concorso nazionale de “Il Naso d’Italia”, il secondo campionato italiano dell’olfatto che lo scorso anno ha riscosso molti consensi con oltre 400 partecipanti, provenienti da tutta la penisola, che si sono sfidati (l’iscrizione è gratuita) a colpi di...naso, per indovinare 13 diversi profumi. Le semifinali e le finali di questa interessante e originale iniziativa, ideata dall’associazione Viandanti dei Sapori, sono in programma domenica 11 giugno, mentre le premiazioni saranno alle ore 19,30 sempre al Codma.

Dalle ore 17 alle ore 19 per i viandanti buongustai la possibilità di partecipare a delle degustazioni guidate alla scoperta dei prodotti tipici del territorio.

Gustosa è organizzata dall’assessorato alle attività Economiche del Comune di Fano, dall’associazione Viandanti del Sapori, da Olea, dalla Cooperativa Agricola Falcineto e dalla Cooperativa Culturale Tre Ponti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 giugno 2006 - 1194 letture

In questo articolo si parla di fano, gustosa