Tolentino: rassegna Opera Aperta, debutta il Vaccaj

30/11/-0001 -
La Provincia di Macerata ed il Comune di Tolentino confermano che la prima rappresentazione assoluta del dramma giocoso “Chi rapì la topina Costanza?” andrà regolarmente in scena venerdì sera, 19 maggio, al teatro “Vaccaj”, con inizio alle ore 21.15.

dalla Provincia di Macerata


I due Enti tengono a questa precisazione per fugare ogni dubbio circa l’utilizzo del teatro dopo la notizia apparsa su organi di stampa locali di alcune questioni amministrative legate ai lavori di recupero della struttura. In realtà, il “Vaccaj” è perfettamente agibile e funzionante, tant’è che per lo spettacolo di venerdì sera non ci saranno impedimenti o problemi di alcun genere. Il lavoro – si tratta, come detto, di una prima esecuzione assoluta – verrà proposto al pubblico quale appuntamento d’apertura della rassegna “Opera Aperta”, promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con il Comune e l’Accademia della Libellula.

“Chi rapì la topina Costanza?” è liberamente tratto dall’opera “Il ratto dal Serraglio” di Mozart ed è firmato da Roberta Vacca, per la regia di Gabriela Eleonori e la direzione musicale di Cinzia Pennesi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 maggio 2006 - 1116 letture

In questo articolo si parla di teatro, macerata, tolentino