Ancona: Le nuove famiglie, incontro pubblico

30/11/-0001 -
Il candidato dei Ds al consiglio comunale di Ancona, Andrea Nobili, promuove un incontro su “Le nuove famiglie” al quale parteciperà Germana Sgalla, presidente del circolo Arcigay-Arcilesbica Caleido di Ancona.

da ln3


Ad Ascoli, per un errore, risulta iscritta una coppia gay nella graduatoria per i giovani che chiedono l’incentivo per l’acquisto della prima casa e si scatenano battaglie politiche. Alla compagna di un soldato italiano morto a Nassiriya non vengono riconosciuti gli onori militari perché soltanto convivente. Per mesi si è parlato dei Pacs ma nulla ancora è stato fatto.
Il candidato dei Ds al consiglio comunale di Ancona, Andrea Nobili, promuove un incontro su “Le nuove famiglie” al quale parteciperà Germana Sgalla, presidente del circolo Arcigay-Arcilesbica Caleido di Ancona. Venerdì 12, alle ore 18, nelle sede elettorale di via Gramsci 7/b si affronterà il problema della regolarizzazione di tutte quelle coppie che, per scelta o per obbligo, decidono di convivere piuttosto che sposarsi.
In vista di un impegno in tal senso, si cercherà di approfondire come anche il Comune di Ancona potrà agevolare un cammino verso, per esempio, il registro delle unioni civili, una realtà ormai estesa a parecchie amministrazioni locali in tutto il territorio italiano.
L’incontro è aperto al pubblico e la serata si concluderà con un aperitivo.
unbuonsegnoperancona@andreanobili.info.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 maggio 2006 - 1129 letture

In questo articolo si parla di ancona