L'assessore regionale Amagliani in missione a Cuba

30/11/-0001 -
Il 2 maggio scorso, durante la missione ufficiale nella Repubblica di Cuba, l’assessore Marco Amagliani ha incontrato la presidente dell’Agenzia nazionale per l’Ambiente, dottoressa Gisela Alonso Dominguez, e il direttore dell’Agenzia, dottor Juan Mario Martinez.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


L’incontro si è focalizzato sulle problematiche ambientali dei rispettivi territori. Un appuntamento svolto in modo estremamente cordiale fino all’augurio, da entrambe le parti, di mantenere nel tempo tali ottime relazioni.

Particolare attenzione è stata rivolta al Centro ambientale di Yaguajai della provincia di Sancti Spiritus, gemellata con la Regione Marche, che, grazie ad un progetto specifico finanziato dall’assessorato all’Ambiente marchigiano nel 2004, è stato attrezzato con strumenti informatici. Di conseguenza, il Centro è stato inserito nella rete dei centri ambientali cubani destinati alla formazione professionale di operatori ambientali.

L’assessore Amagliani è stato poi ricevuto ufficialmente dalla dottoressa Yamila Pica, del dipartimento Relazioni Internazionali del Comitato centrale del partito comunista di Cuba, probabile prossima rappresentante diplomatica della Repubblica cubana in Italia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 maggio 2006 - 1273 letture

In questo articolo si parla di regione marche, marco amagliani