Acquaviva Picena: ristrutturato Palazzo Chiappini

30/11/-0001 -
Alla presenza del Sindaco Tarcisio Infriccioli, della Giunta Comunale al completo e delle numerose autorità religiose, civili e militari, è stata inaugurata la sede Municipale ristrutturata: lo storico Palazzo Chiappini, immobile di fine '700 completamente affrescato.

dal Comune di Acquaviva Picena
www.comuneacquavivapicena.it


Grazie ai fondi (circa 2 milioni di euro) della Legge 61/98, (LEGGE TERREMOTO), si è restituito alla cittadinanza un immobile MAGNIFICO.

Tale infatti il termine usato all'atto della benedizione dal Vescovo Gervasio Gestori, che ha usato parole di elogio per il Sindaco e per i suoi collaboratori, per aver restituito ad Acquaviva un pezzo di storia.

Il Sindaco, nel suo discorso, ha ringraziato i presenti ed ha elogiato l'operato delle aziende che hanno collaborato alla splendida ristrutturazione; ha ringraziato altresì gli Assessori che, in questi 4 anni, hanno fatto sì che tutto ciò si realizzasse. Infine, ha invitato gli ospiti a fare un bel giro dell'immobile, per visionare le stupende stanze completamente affrescate.

A seguire gli Assessori Compagnoni e Fulgenzi, hanno illustrato ripspettivamente la storia e le tecniche di ristrutturazione dell'immobile.

Ci si sta organizzando, come accennato dall'Assessore Infriccioli, per organizzare visite guidate all'interno della struttura che verrà utilizzata anche per allestimenti di mostre e per conferenze.
Si presume che agli inizi di giugno, tutti gli uffici saranno operativi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 maggio 2006 - 1632 letture

In questo articolo si parla di acquaviva picena