Primo turno di Semifinali al Raccomandati Festival

30/11/-0001 -
Tanta gente e tanta bella musica mercoledì sera al Dazebao di Ancona dove è tenuta la nona serata del Raccomandati Festival, un concorso tutto gratuito per band emergenti organizzato da Matteo Greco, Marco Bianchella e Andrea Pierini, 3 ragazzi di Falconara che vogliono rilanciare la musica live nei locali della nostra provincia.

da Mamimusic
www.mamimusic.it


Nella serata mercoledì si sono esibiti rispettivamente i The Pincers, gruppo folk di Ancona con loro brani inediti, seguiti dai Paolo e Chiaro, un gruppo di genere D.B.M. (demential body music) anche loro provenienti dalla nostra provincia con tutti brani inediti e infine hanno chiuso la serata i Planetanon, gruppo elettro pop di Recanati, anche loro con brani inediti.

Tutte le bands si sono esibite per circa trentacinque minuti, il festival è terminato intorno alle una e mezza e ha proclamato i The Pincers band vincitrice della serata che andrà direttamente alle semifinali del Raccomandati Festival.

Nella giuria erano presenti il produtore discografico Andrea Polsoni, il regista di videoclip Antonio Lucarini, il chitarrista professionista Marco Rinaldi e il batterista dei Kurnalcool Maurizio Saracini.

Molto brave tutte le bands in gara.

Il Raccomandati Festival continuerà per altre 2 settimane tutti i sabati al Tacabanda e tutti i mercoledì al Dazebao di Ancona. Al gruppo vincitore sarà riservato un contratto discografico con la nuova distribuzione indipendente Mami Music.

Prossimo appuntamento sabato prossimo al Tacabanda con altre tre band in sfida semifinale.

Tutte le informazioni sul Festival sono disponibili sul sito www.raccomandati.net dove sono presenti tutte le bands del club ed è possibile anche dare la propria opinione sulla serata nella sezione Forum.

Il Festival si svolge in 2 locali della provincia anconetana che sono il Dazebao di Ancona e il Tacabanda di Senigallia. Dei 36 gruppi iniziali ne sono rimasti solo 12 che nelle due prossime settimane si esibiranno per accedere alle finali.

Ogni gruppo ha a disposizione 35 minuti di esibizione, sono accettate sia cover che brani inediti, ma con grande sorpresa gli organizzatori hanno notto che quasi tutte le bands hanno portato brani propri, segno quindi che i ragazzi della nostra provincia hanno molto spirito creativo.

Durante tutte le date il primo gruppo classificato vince una cassa di birra offerta in simpatia dal locale oltre la cena che è offerta ogni sera a tutte le bands partecipanti che potete trovare sul portale www.raccomandati.net nella sezione band.

Il primo gruppo classificato avrà diritto ad un contratto di distribuzione nazionale con la etichetta Mami Music, oltre a una settimana di programmazione su Radioattiva e vari gadgets del Raccomandati club.


In alto i The Pincer, sotto Paolo e Chiaro e i Planetanon.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 maggio 2006 - 1294 letture

In questo articolo si parla di musica, ancona