Pesca sportiva alla trota, primo trofeo Regione Marche

30/11/-0001 -
Promuovere le attività della pesca sportiva, in collaborazione con le associazioni locali. È l’obiettivo del 1° Trofeo “Regione Marche” di pesca alla trota in laghetto, organizzato dall’assessorato allo Sport della Regione, da Enalpesca, dalla Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva), dall’Arci pesca sportiva.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


“L’iniziativa – sottolinea il consigliere delegato allo Sport, Lidio Rocchi intende sensibilizzare la categorie interessate e l’opinione pubblica nei confronti della pesca sportiva nelle acque interne. Il trofeo rappresenta un primo momento di una serie di appuntamenti che interesseranno il territorio regionale”.

La partecipazione al trofeo è gratuita. In ogni provincia si disputa una gara riservata ai pescatori residenti, organizzata dalle associazioni locali. I migliori classificati acquisiranno il diritto a disputare la prova finale per l’attribuzione del trofeo regionale (in data da destinarsi).

Inizieranno i pescatori della provincia Macerata, domenica 7 maggio, presso il Lago Quadrifoglio (Morrovalle). Poi quelli di Pesaro Urbino e di Ascoli Piceno (domenica 14 maggio, rispettivamente al Lago Taus di Fano e al Lago Santarelli di Ascoli).

Chiuderanno la fase provinciale i colleghi di Ancona, domenica 21 maggio, al Lago di Ripe. I campi di gara saranno ripopolati con 2,5 chilogrammi di trote per ciascun concorrente iscritto. L’inizio gara è fissato alle ore 8.00 e le iscrizioni vanno presentate alle associazioni organizzatrici.

I primi classificati di ciascuna categoria verranno premiati con una medaglia d’oro e saranno ammessi a disputare la prova finale per l’attribuzione del 1° Trofeo “Regione Marche”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 maggio 2006 - 4097 letture

In questo articolo si parla di pesca


Anonimo

volevo iscrivermi alla manifestazione, sono di ancona, a chi mi devo rivolgermi.<br />
<br />
roberto