La città per il verde premia la Provincia di Ancona

30/11/-0001 -
La Provincia di Ancona è tra le più verdi d’Italia. Lo sostiene la giuria del prestigioso Premio Nazionale “La città per il Verde” che ha segnalato per la categoria Province d’Italia, la Provincia di Ancona, in dettaglio l’Assessorato all’Ambiente, per “la copiosa attività di promozione e finanziamento di nuove aree parco su territori considerati incolti testimoniati dai 34 nuovi pschi promossi nell’ultimo triennio.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


Si sottolineano inoltre i molteplici interventi educativi e di sensibilizzazione ambientale rivolti alle scuole e ai cittadini come le campagne “Sentinella dell’acqua”, “Acqua lasciata è persa”, “Depliants vivi”, “Striscia la… natura”.

Il Premio, giunto alla sua settima edizione, è promosso dalla Fondazione Fiera Milano, PadovaFiere e da Il Verde Editoriale e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dall’UPI e dall’ANCI.

“Si tratta – ha detto l’Assessore Patrizia Casagrande - di un importante riconoscimento assegnato a quelle Amministrazioni Comunali che si sono particolarmente distinte per realizzazioni o metodi di gestione innovativi finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico o abbiano migliorato, attraverso programmi mirati, le condizioni ambientali del proprio territorio”.

Il premio è stato consegnato lo scorso 21 aprile a Genova, in occasione della manifestazione fieristica Euroflora.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 aprile 2006 - 1028 letture

In questo articolo si parla di