Acquaviva Picena: campioni dello sport e dello spettacolo per beneficenza

30/11/-0001 -
Domenica 30 Aprile, i membri della Nazionale Artisti TV e stelle dello Sport si sfideranno ad Acquaviva Picena.

di Comune di Acquaviva Picena


Campioni dello Sport tra cui Alberto Cova, Claudio Chiappucci, attori televisivi di soap opera "Elisa di Rivombrosa, Vivere, Orgoglio", Fedro ed altri dal Grande Fratello, “L’Uomo Gatto” da Sarabanda e da Striscia la notizia il mitico “Mago Casanova”, membri della Nazionale Artisti TV e stelle dello Sport, sfideranno ad Acquaviva Picena la locale rappresentativa composta da alcuni Amministratori Comunali e dai rappresentanti (dirigenti e calciatori) delle due società calcistiche acquavivane: Acquaviva Calcio e Sporting Club Acquaviva.

A dar manforte alla squadra locale, già confermata la presenza dell’ex terzino sinistro dell’Inter Felice Centofanti, ora inviato di Striscia, e del calciatore Sebastiano Vecchiola.

L’incontro si terrà domenica 30 aprile alle ore 14,30 presso lo stadio comunale.

Fra le innumerevoli iniziative benefiche attraverso manifestazioni sportive sono infatti da evidenziare quelle in cui sono coinvolti, per la loro fattiva partecipazione, personaggi del mondo dello spettacolo. Negli ultimi anni, dopo il successo della Nazionale Cantanti è stata fondata nell'Aprile del 1987, la Nazionale Artisti TV composta da numerosi artisti televisivi e cinematografici. La Nazionale Artisti TV, ha effettuato oltre 380 incontri disputati in stadi di varie città d'Italia dove è stata accolta con molto entusiasmo da un pubblico prettamente giovanile. Le presenze, anche sotto l'aspetto numerico, sono state di un certo rilievo ed hanno consentito, pur con il prezzo del biglietto d'ingresso contenuto, di devolvere in beneficenza oltre 4.500.000,00 euro. L'adesione di numerosi artisti anche in modo saltuario, ha contribuito a determinare una ''rosa'' di oltre 30 personaggi quasi fissi ed integrati puntualmente da altri approdati da poco al successo. Al fine di incontrare il desiderio di molti sportivi dal 1999 la Nazionale Artisti TV ha inserito alcuni personaggi del mondo dello sport che hanno fatto la storia nella propria disciplina sportiva innalzando la "rosa" a 60 unità.

Importante rilevare l’impegno profuso dalle due società locali per l’organizzazione dell’evento. In un incontro tenutosi presso l’ufficio Turistico Comunale, alla presenza dell’Assessore al Turismo e Sport Andrea Infriccioli, i rappresentanti della dirigenza delle due società hanno messo a punto il programma per far sì che domenica sia una fantastica giornata di festa.

Gli artisti, che arriveranno ad Acquaviva Picena domenica mattina, saranno ricevuti dal Sindaco e dagli Amministratori; prima di recarsi al campo sportivo, pranzeranno presso il Ristorante “La Paesana” dei fratelli Troiani.

Alle 14,30, dunque, il grande evento, che vedrà la fattiva collaborazione di Radio Azzurra con cui si sta vagliando la possibilità di effettuare il commento in diretta dell’incontro.

Ingresso gratuito per i bimbi fino a 10 anni; gi studenti pagheranno invece 2,00 (due) euro e gli adulti 5,00 (cinque). L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.

L’invito è quello di partecipare numerosi per un appuntamento da non perdere.

Ecco la rosa al completo della squadra locale che si ritroverà alle ore 12,00 presso il Ristorante Azzurro:


Portieri:

Bergamaschi Giuseppe, Bruni Claudio

Difensori:

Felicioni Guglielmo, Capriotti Sandro, Gaetani Luciano, Travaglini Luigi, Girolami Gianni, Gaetani Umberto, Fogli Giampiero, Sgariglia Francesco

Centrocampisti:

Vecchiola Sebastiano, Centofanti Felice, Infriccioli Andrea, Capriotti Aldo, Infriccioli Sante, Quinzi Adriano Attaccanti: Bruni Vittoriano, Nimeri Gianni, Fulgenzi Roberto, Gaetani Aldo, Infriccioli Luca, Alfonsi Roberto, Colletta Tonino Allenatori: Scarponi Giuseppe, Capretti Antonio Direttore Sportivo: Forti Claudio Accompagnatori: Portelli Davide, Rossi Antonio





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 aprile 2006 - 2322 letture

In questo articolo si parla di