Scossa di terremoto, nelle Marche torna la grande paura

30/11/-0001 -
Una scossa di terremoto, avvertita nitidamente nelle province di Ancona e Macerata fino all'ascolano, lunedì sera ha riportato lo spettro della grande paura vissuta quasi dieci anni fa.



L'epicentro del sisma, di magnitudo 4.2 della scala Richter, e stato individuato tra i comuni di Recanati, Montecassiano e Montefano, in provincia di Macerata, e Castelfidardo e Loreto, in provincia di Ancona.

La scossa di terremoto, di 33 chilometri di profondità, è stata avvertita alle 21.03 di lunedì sera.

Sebbene non siano stati registrati danni alle persone e alle cose, proseguono le verifiche da parte della Protezione Civile e dei Vigili Fuoco i cui centralini, lunedì sera, hanno ricevuto centinaia di chiamate.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 aprile 2006 - 5045 letture

In questo articolo si parla di


allegra della valle e giulia tozzi

noi siamo due bambine marchigiane.<br />
Abbiamo letto che ci sono stati terremoti gravi nelle Marche e ora abbiamo paura!<br />
Diteci se verranno altri terremoti!!!!!!!!!!!!!!!!<br />
Vi preghiamo di avvertirci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<br />

Non preoccupatevi!<br />
Si tratta di una notizia vecchia, di due anni fa.<br />
Anche se ci saranno nuovi terremoti probabilmente non saranno molto forti, e in ogni caso tutte le nuove case costruite sono antisismiche.

marika

ciao sono marik ae vivo nelle marche cioe pesaro oggi anzi verso le 11:30di sera stavo sul divano e ho sentito di muoverlo e anche il lampadaio ed e una scossa di terremoto molto leggera ho accesso il tg e ho sentito che e stato una scosa di terremoto nelle marche e in emilia romangna ho avuto tanta paura ed ce lo ancora vi prego fatemi sapere quolcosa<br />