PU: cofinananziato dalla Regione il programma di unvestimento per le opere pubbl

30/11/-0001 -
La Giunta regionale cofinanzierà il programma degli investimenti infrastrutturali 2002, 2003, 2004 della Provincia di Pesaro-Urbino, con un contributo di 275.788,00 euro per ognuna delle tre annualità.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Il provvedimento consente la realizzazione di un centinaio di opere pubbliche, in gran parte scuole, strade e acquedotti, in una sessantina di Comuni, per un importo complessivo di oltre nove milioni di euro. L’obiettivo è quello di agevolare, sulla base dell’art. 8 della legge regionale n. 46/92, i Comuni, specie quelli più piccoli, che spesso non hanno risorse finanziarie sufficienti, attraverso la concessione di un contributo pluriennale di durata massima fino a vent’anni.

Al fine di garantire l’omogeneità dei criteri di valutazione sul territorio, tutti gli interventi sono stati riconosciuti coerenti con la programmazione regionale, finalizzati all’incremento dell’occupazione e sostenibili sul piano ambientale, con particolare riferimento al risparmio delle risorse naturali e alle energie rinnovabili.

Gli enti beneficiari dovranno appaltare le opere e iniziare i lavori entro il termine di due anni dalla pubblicazione sul Bur della delibera regionale.

Un programma di investimentI con identiche finalità è stato approvato dalla Giunta regionale il mese scorso anche per le Province di Ascoli e Macerata, mentre è in fase di predisposizione la delibera regionale relativa alla Provincia di Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 aprile 2006 - 943 letture

In questo articolo si parla di