Civitanova: rilasciato il parere favorevole per la Chiesa San Marone

30/11/-0001 -
E’ stato rilasciato dalla Provincia di Macerata il parere favorevole per la costruzione della nuova chiesa nel quartiere San Marone di Civitanova Marche.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Infatti, a 15 giorni dall’arrivo della richiesta presentata dal Comune di Civitanova Marche, l’Amministrazione provinciale ha inoltrato al Comune stesso il parere favorevole sulla localizzazione della nuova chiesa parrocchiale per il popoloso quartiere civitanovese.

L’intervento della Provincia si è reso necessario in quanto il Comune ha adottato una variante parziale dal vigente Piano regolatore generale e – come è noto – alla Provincia compete per legge le funzioni in materia urbanistica.

Il presidente Giulio Silenzi, avvertito dal presidente del Consiglio comunale Vastaroli della pratica in corso, aveva dato disposizione ai propri uffici di fornire il prescritto parere nel minor tempo possibile. Questo interessamento è stato dettato da due considerazionI: la finalità sociale della variante al PRG e il fatto che a Civitanova Marche da tanti anni si attende la costruzione delle nuova chiesa.

L’apposito ufficio provinciale ha esaminato la documentazione prodotta dal Comune tra cui anche una relazione geologica. Sulla base di questa, il parere favorevole della Provincia contiene anche alcune prescrizioni a cui l’Istituto Salesiano o la Curia e il Comune dovranno attenersi in sede di esecuzione delle opere.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 aprile 2006 - 1422 letture

In questo articolo si parla di