Macerata: lezione di educazione civica per gli alunni

30/11/-0001 -
Lezione di educazione civica nella sala consiliare della Provincia per 46 ragazzi della Scuola media “Enrico Fermi” di Macerata.

dalla Provincia di Macerata


L’iniziativa, promossa dalle loro insegnanti Miriana Mazzolini, Anna Maria Stefani, Anna Maria Giustozzi e Paola Cingolani, è stata prontamente accolta dal presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori, che ha intrattenuto i ragazzi delle classi 1^ C e 1^ D in una vera e propria lezione per spiegare loro il ruolo della Provincia ed il funzionamento dell’assemblea consiliare. Al termine anche il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, ha portato il suo saluto agli alunni.

Alla scuola sono state consegnate alcune copie del CD rom “Chi ben ..Provincia”, realizzato lo scorso anno dalla presidente del Consiglio proprio allo scopo di far conoscere agli alunni le attività e le funzioni dell’Ente Provincia.



Nella foto, gli alunni della Scuola media “Fermi” di Macerata ed i loro insegnanti nelle sala consiliare, con il presidente del Consiglio, Ramadori ed il presidente della Provincia, Silenzi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 marzo 2006 - 2101 letture

In questo articolo si parla di