Senigallia: il 29 aprile arriva Francesco De Gregori

30/11/-0001 -
Chiusura con il botto per la straordinaria stagione concertistica '05-'06 del Mamamia di Senigallia.Dopo aver ospitato Subsonica, Negrita, Ligabue otre ai previsti arrivi di Modena City Ramblers e Ivano Fossati sabato 29 aprile’06 Francesco De Gregori presenterà il suo nuovo disco “Pezzi” chiudento il club tour di solo quattro date in Italia.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


Lo ha già dichiarato: “E’ la prima volta che un mio disco suona esattamente come suonerà dal vivo con la mia band”.
E, impaziente come è sempre quando si tratta di salire su un palco, Francesco De Gregori farà subito la prova, addirittura il giorno prima dell’uscita ufficiale del suo nuovo album “Pezzi” prevista per il 25 marzo.

Il 24 marzo sarà infatti con tutto il suo gruppo, diretto dallo “storico” Guido Guglielminetti, al Vox di Nonantola ( Modena ) mentre il giorno dopo suonerà al Buddha Café di Orzinuovi in provincia di Brescia.

Già in passato De Gregori ha scelto i piccoli club per avere un contatto più stretto e diretto con il suo pubblico, dimensione che in questo caso assume il significato di una sorta di “test” dal momento che oltre ai successi di sempre ( doverosa la citazione di “Rimmel” uscito giusto 30 anni fa) proporrà i brani del nuovo album ancora totalmente sconosciuti tranne “Vai in Africa Celestino” nelle radio dall’11 marzo.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 marzo 2006 - 1093 letture

In questo articolo si parla di