Nuovi corsi di laurea per infermieri ad Ascoli e Macerata

30/11/-0001 -
Saranno attivati nelle sedi decentrate Ascoli e Macerata i due nuovi corsi di laurea triennale delle professioni sanitarie infermieristiche; un terzo corso di laurea per tecnico della prevenzione sarà avviato a Fermo, previa intesa con l’Azienda interessata.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Lo ha deciso la Giunta regionale nell’ambito del protocollo d’intesa con l’Università Politecnica delle Marche volto a incrementare l’offerta formativa nel comparto sanitario.
L’inizio è previsto per il prossimo mese di ottobre, con l’avvio del nuovo accademico 2006-2007: a ciascun corso per infermiere potranno partecipare, dopo il superamento di un esame di ammissione, cinquanta candidati; una trentina, invece, i partecipanti al corso di laurea per tecnico della prevenzione. In precedenza erano stati avviati, nella sede di Ancona, corsi di laurea in infermieristica,ostetricia,fisioterapia, tecniche di laboratorio e tecniche di radiologia.
Sale a quindici, pertanto, il numero totale dei corsi di laurea della professione sanitaria avviati in applicazione dei precedenti accordi con l’Università, per un totale di 2.500 iscritti. Il costo previsto è di 736 mila euro.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 marzo 2006 - 2896 letture

In questo articolo si parla di


rusu elena andreea

28 febbraio, 22:20
mi piacerebe sapere di piu.sapere quale e il programa.