13 dicembre 2006

...

Con 1750 voti, il cortometraggio Sei mia del giovane regista fanese Raffaele Di Placido si è aggiudicato il primo premio al Net Indipendent Film Festival, la manifestazione totalmente virtuale e realizzata dalla Caro Film Cinecittà Studios di Roma per promuovere la circolazione e la visione gratuita delle opere del Cinema Indipendente.

da Monica Pucillo


...

Bambini, non dimenticate di preparare una bella lettera per Babbo Natale. Perché il 21 e 22 dicembre potete consegnargliela di persona in Piazza del Popolo a Pesaro. E aspettare che poi venga di persona a portarvi il regalo desiderato.

da Csv


...

Un video con immagini d’epoca, uno spettacolo teatrale ed una mostra fotografica retrospettiva. Sono queste le iniziative che la Provincia di Macerata ha organizzato a Civitanova Marche e concentrato in un evento di due giorni, venerdì 15 e sabato 16 dicembre, sotto il titolo “Cecchetti e Cecchettari”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Oggi vi proponiamo uno speciale "ricettario" dedicato al menu di Natale. Conservate tutte le ricette e alla fine otterrete quattro succulente portate per fare un figurone con i vostri ospiti. Oggi cominciamo dall'antipasto del pranzo di Natale.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione




...

Saranno infatti due le serate di proiezioni e dibattiti presso il Teatro Sperimentale di Ancona.

da Asscoazione Culturale NIE WIEM


...

Considerato uno dei più importanti eventi natalizi del panorama regionale, il Presepe Vivente di Genga, all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi rinnova in due appuntamenti, 26 dicembre 2006 e 6 gennaio 2007, una delle tradizioni più note ed amate delle feste.

da Consorzio Frasassi


...

Prende il via giovedì 14 dicembre la nuova edizione della rassegna “Un libro al profumo di tè” che è ormai divenuto appuntamento tradizionale per i cittadini anconetani.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Nomi di prestigio al Barfly. Da Joan Baez a le Vibrazioni. Da Caparezza ad Omar Pedrini. La nuova linea Barfly, firmata dalla gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni, per il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, e presentata questa mattina presso il locale dorico, mantiene la premessa iniziale: trasversalità innanzi tutto.

da Anno Zero


...

Sono stati avviati dalla Provincia di Macerata i lavori di adeguamento dell’incrocio di Villa Potenza tra le strade provinciali “361 Septempedana” e “25 Cingolana”. L’intervento, per un importo complessivo di 470 mila euro, prevede anche l’allargamento del ponte sul torrente Monocchietta al km 34+375 della “Septempedana”.


...

Da un colloquio con il presidente della commissione bilancio del Senato, Senatore Morando, il Comitato ha appreso che non si è ancora a conoscenza della precisa somma che sarà destinata agli alluvionati del 16/9. Intanto Jimmy Ghione di Striscia la Notizia registra un servizio e si impegna ad interessarsi al problema.

Leggilo su Vivere Osimo


...

Bands, artisti, spettacolo e divertimento: con questi obiettivi riparte il Raccomandati Festival, un concorso tutto gratuito per band emergenti che è ormai giunto alla sua seconda edizione dopo una stagione di successi e di grandi soddisfazioni.

da Raccomandati Festival


12 dicembre 2006



...

Tredici giorni in mezzo all’Atlantico e una impresa che rende orgogliosa tutta la città. “Con il piazzamento al vertice della categoria “Cruising classe A” e con un onorevolissimo quattordicesimo posto nella classifica assoluta – ha commentato il sindaco Fabio Sturani - l’equipaggio di Woodpecker III ha trionfato nell’Atlantic Rally Cruisers sventolando i gagliardetti della flotta del Conero.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Saranno i bellissimi locali della chiesa di Sant’Agostino (in via Cialdini, ad Ancona) ad ospitare nel periodo pre-natalizio,la mostra fotografica “Frammenti dell’anima e della mente” organizzata dall’AMBALT (Associazione Marchigiana Bambini Affetti da Leucemia e Tumori) in collaborazione con la Marina Militare.L’inaugurazione avverrà domenica 10 dicembre alle ore 10 alla presenza dei rappresentanti dell’Ambalt e dell’autore.

dal Centro Servizi Volontariato
www.csv.marche.it




...

Corto Dorico, concorso nazionale per cortometraggi, quest’anno raddoppia. Saranno infatti due le serate di proiezioni e dibattiti, presso il Teatro Sperimentale di Ancona.

da Centro Servizi per il Voontariato




...

Con 1750 voti, il cortometraggio Sei mia del giovane regista fanese Raffaele Di Placido si è aggiudicato il primo premio al Net Indipendent Film Festival, la manifestazione totalmente virtuale e realizzata dalla Caro Film Cinecittà Studios di Roma per promuovere la circolazione e la visione gratuita delle opere del Cinema Indipendente.

da festival N.I.F.F.





...

Si è svolto a Portonovo il convegno “La caccia: tradizioni e sfide del futuro”, un’interessante iniziativa organizzata dalla Regione Marche, con l‘intento di far discutere tutti gli enti interessati, Regione, Province, associazioni venatorie, agricole e ambientaliste sulle tematiche legate all’attività venatoria.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

Sarà Urbino a ospitare la presentazione della dodicesima Relazione sullo stato della montagna italiana, redatta dalla Segreteria del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) e dal Comitato tecnico interministeriale per la montagna (Ctim), su indicazione della presidenza del Consiglio dei ministri, del ministero per l'Ambiente e Tutela del Territorio, e dell'assessorato per le Politiche della Montagna della Regione Marche.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it




11 dicembre 2006

...

La Società Sportiva Total Combat Wrestling ha inaugurato la prima scuola di wrestling nella regione Marche: si tratta di una conquista storica per una regione che vanta un grandissimo numero di appassionati, per lo più giovanissimi, di questa spettacolare disciplina e che ha avuto l’onore di ospitare per ben tre volte i migliori atleti del mondo negli spettacoli della World Wrestling Entertainment.

da Fabio Fuligni



...

Questa settimana, il contributo della mamma che riportiamo tratta del problema della pulizia dei giardini pubblici, dominio spesso incontrastato di persone maleducate e scarsa coesione sociale.

A cura dell’AGE di Senigallia
www.familyspace.splinder.com


...

Elena Coppari, di Ancona, e Dario Folchi, romano, si sono aggiudicati l’ultima tappa eliminatoria della selezione per giallisti promossa da Porsche Italia.
E adesso la finale.

da Porsche Italia


...

Sulle note di un crescendo rossiniano, il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca ha consegnato questa mattina, nelle fasi finali della Giornata delle Marche, il “Picchio d’Oro” a Francesco Bellini, l’imprenditore farmaceutico e scienziato canadese, nato ad Ascoli Piceno 60 anni fa e del quale l’attore Luca Violini ha letto il curriculum. “Una vita che potrebbe essere un soggetto da film- come ha sottolineato la conduttrice della Giornata-Paola Saluzzi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it