IN EVIDENZA





29 novembre 2006

...

Ultimi tre giorni per votare e sostenere il corto Sei mia del giovane regista fanese Raffaele Di Placido, in gara al N.I.F.F. 2006 - 3° NET INDEPENDENT FILM FESTIVAL, la manifestazione totalmente virtuale e realizzata dalla Caro Film Cinecittà Studios di Roma per promuovere la circolazione e la visione gratuita delle opere del Cinema Indipendente.

da Monica Pucillo




...

Sarà Gualdo Tadino, quest’anno, ad ospitare la quarta edizione del Premio Nazionale “Giuliano Guerrieri”. La manifestazione, infatti, conclude il suo ciclo essendosi svolta in precedenza a Fabriano, Jesi e Matelica.

da Associazione Guerrieri


...

Saranno le voci dei poeti e dei critici marchigiani contemporanei a rendere consapevoli i giovani della straordinaria ricchezza culturale delle Marche: parole e versi che lunedì 4 e martedì 5 dicembre entreranno nelle scuole del territorio all’interno del programma della Giornata delle Marche 2006.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it






...

Il 5 e 6 dicembre la città Ducale diventa la capitale della poesia grazie a Umberto Piersanti. Per due giorni incontri, dibattiti, canto di liriche e confronto tra poeti e critici.

da Urbino Arte





...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo , ideale per un pranzo in cui non volete sfigurare ma facilissimo da realizzare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione




28 novembre 2006

...

Un progetto di assistenza domiciliare “innovativa” per malati oncologici. E’ quello ideato dalla Provincia di Macerata con l’obiettivo di offrire un’assistenza specialistica oncologica che superi quella attualmente più diffusa rivolta solo a malati terminali.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Parte mercoledì 6 dicembre 2006, alle ore 13,40 da Roma il treno che l’U.N.I.T.A.L.S.I. ha organizzato per raggiungere Lourdes e celebrare l’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione.

da Centro Servizi per Volontariato


...

Se siete alla ricerca di una suggestiva atmosfera natalizia allora Sant’Agata Feltria, nel cuore del Montefeltro nell’alto pesarese, è la vostra meta ideale. Nei giorni 3, 8, 10 e 17 dicembre, lungo le vie e piazze di questa cittadina, si rinnova l’appuntamento con l’ormai tradizionale manifestazione “Il Paese del Natale”.

da Pro loco di Sant'Agata Feltria









27 novembre 2006

...

Il DS Polverelli ha convocato per il raduno della Nazionale Dilettanti Under 18 in programma da lunedì 27 e mercoledì 29 novembre presso il Centro Tecnico federale di Coverciano (FI) giocatori della Serie D provenienti da ben 7 Regioni, fra questi ci sono anche i marchigiani Iacoponi del Tolentino /MC), Carelli della San Giustese (MC) e Coppari del Fano Calcio (PU).

di Ilario Taus



...

Con una lettera inviata alla comandante della Polizia municipale Daniela Cammertoni, gli assessori Sergio Marzetti (Polizia municipale) e Alfredo Perugini (Viabilità) hanno chiesto l’istallazione di autovelox nei punti critici del centro e della immediata periferia della città.

dal Comune di CIvitanova Marche
www.civitanova.mc.it


...

Giovedì scorso al Dazebao di Ancona si è tenuta la finalissima del Raccomandati Festival 2006.
Si sono esibiti i Morgane, gruppo pop-rock di Cattolica, e i The Pincers, gruppo Jazz di Ancona. Lo spettacolo di giovedì è stato davvero emozionante, entrambi i gruppi hanno presentato il loro cd e il pubblico ha accolto le nuove canzoni con forti e lunghi applausi.

da Mami Music
www.mamimusic.it


...

Un gruppo di adolescenti di buona famiglia nelle Marche praticano il sesso di gruppo per vivacizzare i pomeriggi e le serate nel quartiere: anche 8 amplessi al giorno per i ragazzini coinvolti, spesso in gruppo, da oltre un anno.
E gli adulti non ne sapevano nulla. Possibile?

da Alessandro Maria Fucili



...

L’Assessore Giaccaglia spiega gli immediati possibili effetti positivi del Protocollo d’Intesa fra enti locali.
Il 17 e 18 dicembre si svolgeranno le votazioni per il referendum nella Val Marecchia, per confermare o meno l’appartenenza di parte di questo territorio alle Marche o transitare sotto la giurisdizione dell’Emilia Romagna.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




25 novembre 2006

...

I lavori appaltati nei mesi scorsi dalla Provincia di Macerata per l’ adeguamento delle barriere di sicurezza lungo la strada (ex statale) 361 “Septempedana” interessano ora anche un ulteriore tratto in cui la carreggiata costeggia la linea ferroviaria, tra San Severino Marche e Castelraimondo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it