IN EVIDENZA




Ristoratori fanesi al Consiglio Regionale, "Non fateci chiudere"

“Noi in questo momento stiamo affogando e se qualcuno ci lancia un salvagente non ci preoccupiamo di stare a guardare di che colore è… lo afferriamo con tutte le nostre forze per rimanere a galla”.

17 novembre 2006


...

A dieci anni dall’inizio delle attività di sostegno sociale e familiare del “Progetto famiglie di sostegno”, e a conclusione della campagna “L’aiuto che c’è, una rete di persone per chi è in difficoltà”, il Comune di Ancona- area Servizi Sociali, in collaborazione con la II Circoscrizione, organizza una serie di incontri con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività a farsi carico di piccoli ma importanti aiuti ai più disagiati o comunque bisognosi, e di riqualificare i volontari che fanno parte del progetto stesso e magari formarne di nuovi. Gli incontri previsti sono tre, tutti dalle 17 alle 19,30 presso la II Circoscrizione, zona Piano, angolo piazzale Loreto - via Scrima.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Sabato, 18 novembre, si balla con Giuliano Palma e i Bluebeaters. E’ arrivato il week-end più scatenato del Barfly. Divertimento con lo ska della cover band più famosa d’Italia nella scelta della nuova gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni di Anno Zero con il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli. In realtà saranno tre gli appuntamenti del Barfly “in movimento”.

da Anno Zero


...

In occasione del match Ancona-Salernitana, previsto per domenica 19 novembre allo stadio Del Conero, un ragazzo disabile dell’Associazione Sportiva Arcobaleno potrà salutare i giocatori delle due squadre e riceverà sul campo da gioco, appena prima del fischio d’inizio, alcuni doni da parte dei capitani di Ancona e Salernitana.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Il Consiglio di Amministrazione del Sistema turistico locale “Urbino e il Montefeltro” segue con preoccupazione ed apprensione gli sviluppi della discussione sulla secessione dei Comuni della Valmarecchia verso la Provincia di Rimini e la regione Emilia Romagna.

da Guerrino Bonalana
Presidente del Sistema Turistico Locale Urbino e il Montefeltro



...

In discoteca con l’autobus. Da sabato 18 novembre sarà possibile anche nella provincia di Macerata, parte infatti un servizio pubblico – completamente gratuito – di collegamento fra le discoteche della riviera maceratese e alcuni centri dell’entroterra promosso dalla Provincia di Macerata assieme ai Comuni di Recanati, Montelupone, Potenza Picena e Montecassiano e alle aziende di trasporto pubblico locale, Contram di Camerino e Sap di Potenza Picena.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it








...

Aderisco con convinzione ed entusiasmo alla iniziativa che si svolgerà domenica prossima 19 novembre presso l’Auditorium della Fiera delle Pesca di Ancona per contribuire, anche nelle Marche, alla nascita del partito Democratico voluto dalla stragrande maggioranza degli elettori dell’Ulivo e del centrosinistra.

da Giuseppe Frisoli
Pres. Consiglio Comunale Ancona


...

Nascita movimentata per un piccolo cinese che non ha voluto aspettare l’arrivo in ospedale. La cicogna è giunta a sorpresa questa mattina (giovedì 16 novembre) alle 7.30 bordo dell’ambulanza del 118 di Urbania, portando con se un maschietto dagli occhi a mandorla.

dal Comune di Urbania





16 novembre 2006








...

Giovedì 16 Novembre, alle ore 21,30 presso la sala conferenze del circolo culturale librario “2+2=4”, Pietrangelo Buttafuoco, giornalista di Panorama e scrittore, presenterà il suo ultimo romanzo edito dalla Mondadori “Le uova del drago”, vincitore del premio letterario Campiello 2006 e secondo classificato al Premio Strega, il più importante concorso letteario italiano.

da "2+2=4"


15 novembre 2006

...

Oggi, nella nostra rubrica ospitiamo la lettera di un papà che rispecchia molto bene la condizione di tanti genitori preoccupati di non riuscire a capire e spesso a gestire difficili situazioni in cui protagonisti sono i propri figli.

A cura dell’AGE di Senigallia
www.familyspace.splinder.com



...

La Regione Marche, in risposta agli articoli comprasi sulla stampa di oggi in merito alla vicenda dei venticinque dipendenti dell’Assam e del servizio Agricoltura che rischiano il processo, chiarisce che l’Avvocatura regionale non ha ritenuto di patrocinare la costituzione di parte civile dell’ente perché non vi erano i presupposti.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Il sindaco e la giunta ufficialmente impegnati a farsi interpreti, presso il Governo nazionale, in previsione della Finanziaria 2007, per “risolvere o quanto meno mitigare le difficoltà relative alla carenza di personale operativo del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, sia con nuove assunzioni, sia attraverso iniziative legislative”.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it



...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo piatto molto veloce nelle preparazione e gustosissimo. E' ideale per un pasto veloce o anche per un pasto fuori casa....

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione



...

Pensata per celebrare la Giornata Mondiale della filosofia, indetta dall’UNESCO per il 18 novembre, la manifestazione denominata “La filosofia in città” sta acquistando una sua propria fisionomia, caratterizzandosi come un momento in cui nella città si affrontano alcune questioni oggi disputate.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it