8 novembre 2006

...

Sabato 11 novembre Fabri Fibra fa tappa con il suo tour al Mamamia di Senigallia. Concerto ore 22,30. Biglietto 18 euro. Apertura porte ore 21,00. Consigliata la prevendita.

da Mamamia Alternative Music Club





...

I progetti didattici legati alle attività teatrali, all’ambiente, agli scambi interculturali con scuole straniere, i cicli di incontri e lezioni per far comprendere ai giovani le maggiori problematiche internazionali, l’integrazione scolastica dei bambini portatori di handicap e degli alunni immigrati, fino alla recente realizzazione delle prima guida in carattere braille per bambini non vedenti.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Visto che sembra proprio che l'autunno sia arrivato a tutti gli effetti...vi proponiamo una ricetta tipica dei "sapori" di stagione.

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.

di Redazione


...

Ieri mattina il sindaco Franco Corbucci e l’assessore alle Politiche Educative Massimo Spalacci hanno ricevuto in Municipio i partecipanti al progetto S.T.O.N.H.E. (Safeguarded Territory On Natural Historical Environment), legato ai temi della tutela ambientale.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.ps.it



...

Prosegue con successo la rassegna di Teatro Amatoriale "Sotto i torricini" voluta dalla Pro Urbino. Dopo i consensi di pubblico ottenuti nel primo appuntamento, con "Le picciafavol" (storie vere mai successe) commedia messa in scena dalla Compagnia Dialettale Urbinate per la regia di Amleto Santoriello, è la volta del secondo spettacolo.

da Pro Urbino




...

La Regione Marche, nell’ambito degli interventi di promo-commercializzazione mirati a settori specifici, dopo il considerevole interesse riscontrato alle borse del turismo balneare, religioso, termale e del benessere, naturalistico ed ambientale, sportivo, artistico e culturale, partecipa insieme con diversi operatori dell’offerta turistica marchigiana, alla 22^ edizione di BTC International, la Borsa Internazionale del Sistema Congressuale ed Incentive, che si svolge a Firenze dal 7 al 9 novembre.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

Il “Sinp” (Sistema informativo provinciale) compie dieci anni ed è pronto a proiettarsi verso traguardi futuri con un “portale” rinnovato nella grafica e rafforzato nei contenuti.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it




...

Nuovo intervento in difesa del litorale nord. Per far fronte ai fenomeni di erosione ai quali è soggetta la spiaggia, è in programma il rifacimento delle scogliere e il potenziamento di quelle presenti nei tratti compresi tra gli stabilimenti balneari Aloa e Lido della Polizia e dalla Sirenetta verso Galileo.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


...

“Investing in people” (“Investire sulle persone”), il progetto promosso dalla Provincia di Macerata, nel quadro della seconda fase del Programma comunitario “Equal”, viene presentato venerdì prossimo – 10 novembre – nella sala conferenze di Borgo Lanciano, a Castelraimondo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Le Regioni Marche, Umbria e Lazio hanno presentato sul mercato Nord Americano (Stati Uniti e Canada), un compendio della loro offerta turistica, e non solo. Toronto, New York e Chicago sono state meta di svolgimento di work shop e incontri con i massmedia nell’ambito di un progetto interregionale di promozione e commercializzazione internazionale sotto la guida della Regione Marche e con il supporto, a livello tecnico-organizzativo, dall’E.N.I.T. di New York.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


7 novembre 2006



...

Sono partiti i primi avvisi di garanzia per i medici che hanno curato Matteo Fiordelmondo, il piccolo di 6 anni morto venerdì pomeriggio a causa di un embolia dopo la frattura di una gamba. Sono state poste sotto sequestro anche le cartelle cliniche del piccolo paziente.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Cinque incontri tra donne per parlare di salute, prevenzione, neonatalità, di bambini e scuola. Gli appuntamenti si svolgeranno dal prossimo 9 novembre per quattro giovedì consecutivi, alle ore 9.30, presso il Centro di Aggregazione di Ponte Armellina. Mentre l’ultimo della serie si terrà lunedì 4 dicembre, stessa ora e stesso luogo.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.ps.it



...

Parte la seconda edizione della campagna Novembre solidale AICU Onlus “Con un Euro salvi 10 bambini” a favore del Madagascar, un paese rimasto ai margini dei circuiti di aiuto e cooperazione internazionali. Lo scorso anno il Novembre solidale AICU ha raccolto circa 150.000 euro.

da Associazione Italiana Carlo Urbani





...

Il presidente Gian Mario Spacca, in una comunicazione nel corso della Giunta, ha sottolineato la necessità di riprendere le fila della concertazione con istituzioni e parti sociali, con Tavoli settoriali, a partire da tre argomenti: la programmazione socio-sanitaria, quella relativa alle attività produttive e alle politiche comunitarie.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

L’incontro con i protagonisti dello sviluppo- sindacati e categorie produttive- è stato concluso dal vice presidente della giunta regionale, Luciano Agostini che ha sottolineato l’importanza dell’unione dei Comuni, forma giuridica che viene incoraggiata da una apposita legge regionale. L’assessore ha precisato , inoltre, che occorre “partire dai contenuti, prima di costruire le strutture”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

L'Amministrazione comunale informa che l'auto dotata di telecamere per il rilevamento dei contenuti delle strade comunali al fine di redigere un più esatto catasto stradale, nei giorni di lunedì 6 novembre, martedì 7 e mercoledì 8 novembre sarà in servizio nelle zone agricole di Sant'Andrea in Villis, Belgatto, San Biagio, Roncosambaccio e Fosso Sejore.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.ps.it



6 novembre 2006

...

L’assessore provinciale alla Programmazione economica, Giulio Pantanetti, ha ricevuto oggi il professore ivoriano Jerone Hablan Bron, docente di farmacologia presso le università di Abidjan (Costa d’Avorio) e Lille (Francia), ospite in questi giorni dell’associazione “Un Punto Macrobiotico” per seguire i corsi tenuti dal presidente Mario Pianesi e per sottoscrivere un accordo di cooperazione scientifica con l’Università di Camerino.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it


...

Fate uscire il PC dalla stanza di vostro figlio e mettetelo in un posto dove tutti lo possono vedere” fu il suggerimento che il Dott. Pierlorenzi della Polizia Postale di Ancona diede nel corso di un incontro, organizzato dall’Associazione Genitori di Senigallia a Ripe il 29 maggio scorso, sul rapporto che genitori e figli hanno con le tecnologie dell’informazione.

A cura dell’AGE di Senigallia
www.familyspace.splinder.com


...

Sonorità “notturne”, parole lucide e dirette nella notte d’autore di Riccardo Sinigallia al Barfly di Ancona. Intanto il live music club, nella nuova gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni di Anno Zero, con il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, si prepara ad accogliere il doppio appuntamento del prossimo weekend: la nuova star del pop internazionale, Nate James (già premiato come Miglior Artista Internazionale al Festivalbar) calcherà il palco anconetano il 10 novembre mentre la formazione ska più seguita del momento, la Bandabardò, arriverà il giorno successivo.

dal Barflay
www.barfly.com