22 settembre 2006


...

uanti, rastrelli, ramazze e tanta voglia di fare per un’Italia più pulita. Il 22, il 23 e il 24 settembre torna lo storico appuntamento con Puliamo il Mondo di Legambiente, l'edizione italiana della più grande iniziativa di volontariato ambientale nel mondo, Clean Up the World.

da Legambiente Marche
www.legambientemarche.it


...

Un precampionato fatto di alti e bassi ed una campagna acquisti attuata per lo più con la politica del ringiovanimento e dell’abbassamento dei costi. Si accendono i riflettori sul campionato nazionale di Calcio a 5 che vedrà il Palextra Fano impegnato nel girone C della serie B.

da Matteo Del Vecchio
www.palextra.com








...

Hanno superato quota mille gli studenti che si sono iscritti al corso di laurea in Discipline della mediazione linguistica, attivato dall’Università di Macerata presso la sede di Civitanova, dove si accinge a prendere il via il sesto anno accademico. I nuovi immatricolati sono a tutt’oggi un centinaio, ma il dato è destinato ad aumentare in quanto il termine per le iscrizioni scadrà a fine novembre.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it



...

Giornata di iniziative sul trasporto pubblico e la mobilità alternativa, venerdì prossimo a San Benedetto, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), organizzata dalla Provincia di Ascoli. Alle ore 11 verranno inaugurati i “semafori intelligenti” all’incrocio tra via Roma e la Statale 16 e tra via Torino e la Statale 16.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it


...

Dopo l’esordio a fine maggio a Siracusa e Catania e le tappe di Genova e Lecce, approda a Urbino il Grand Re-tour: il viaggio in Italia alla scoperta del Bel Paese del terzo millennio e della sua creatività, promosso da Torino Capitale Mondiale del Libro.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.ps.it


...

(ROMA) - Incontro del presidente della Regione Marche (coordinatrice delle politiche per lo sviluppo) Gian Mario Spacca, con il ministro Bersani sul ddl del Governo: “Interventi per l’innovazione industriale”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it






...

La Giunta provinciale di Macerata ha deciso di ridurre sensibilmente, a vantaggio dei portatori di handicap sensoriali, l’Imposta di trascrizione degli autoveicoli che viene corrisposta alla Provincia in sede di nuove immatricolazioni o di passaggio di proprietà.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


21 settembre 2006



...

Domani, venerdì 22 settembre, si viaggerà gratis su tutti gli autobus della “Contram”. L’iniziativa è promossa dalla stessa Società di trasporto a capitale pubblico, che ha sede a Camerino, e dalla Provincia di Macerata nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre).

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it







...

“La polemica sollevata dalla Coldiretti, nei confronti del presidente Spacca, non trova giustificazione tecnica, in quanto il presidente ha correttamente riferito in Consiglio regionale tempi, modalità e concause che hanno determinato l’alluvione dell’area a Sud di Ancona”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

A seguito dell’incontro tra il sindaco Fabio Sturani e le categorie economiche e sindacali tenutosi a Palazzo del Popolo venerdì 15 settembre per valutare e discutere le soluzioni prospettate per lo sviluppo dello scalo dorico e per la realizzazione del collegamento porto-autostrada, le organizzazioni di categoria, come da impegno preso nel corso della stessa riunione, hanno condiviso e sottoscritto un documento unitario, che è stato trasmesso al primo cittadino.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

L’Assessorato alle Politiche Sociali, tramite il proprio Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità, intende promuovere, sostenere e co-finanziare un progetto ideato e condiviso con il Centro Servizi per il Volontariato per promuovere l’integrazione delle persone con disabilità.

da Csv



...

Il programma di incontri della Giunta regionale con gli enti locali sul territorio prosegue con i Comuni della Valle del Cesano. Lunedì 25 settembre 2006, l’esecutivo presieduto da Gian Mario Spacca sarà a Pergola presso la sede comunale per incontrare tutti i sindaci della vallata.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


20 settembre 2006


...

E’ il progetto dell’architetto Cristiano Toraldo di Francia il primo classificato nel concorso di idee per la riqualificazione architettonica e urbanistica dell’area dell’ex Centrale del latte di Ancona. Ne ha preso atto questa mattina la giunta comunale che ha preso visione del verbale della Commissione giudicatrice.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it



...

Ne parleranno esperti relatori domenica 24 settembre durante il convegno regionale dei GVV, alla Loggia dei Mercanti di Ancona, dal titolo “Volontariato: per una cittadinanza responsabile” organizzato dai GVV insieme al’AIC Italia, Sezione Marche.

da Csv


...

Si è concluso la prima parte del Klezmer Festival. Quella che per la prima volta, nei suoi 11 anni di storia l’ha portato fuori dalla provincia di Ancona, e l’ha spinto al di là dell’Adriatico, a farsi portatore di pace attraverso la musica nelle città di Sarajevo e Banja Luka.

da ln3