IN EVIDENZA



19 settembre 2006



...

«Una iniziativa per ribadire i valori veri del calcio»: così l’assessore allo Sport Eldo Fanini presentando “Liberiamo il pallone”, la manifestazione che si svolgerà venerdì 22 settembre in piazza Matteotti dalle 16 alle 23 (o al palazzetto dello sport in caso di pioggia), con partite di calcio in strada, dibattito, spettacoli musicali e di cabaret. Slogan: “Per un tifo più consapevole e per un gioco più responsabile”.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it




...

Per valutare con esattezza l’ammontare dei danni provocati dal maltempo di questi giorni alle infrastrutture di proprietà della Provincia di Macerata ci vorranno ancora alcuni giorni, ma intanto dalla Provincia stessa sono stati subito adottati i lavori di pronto intervento necessari a ripristinare ovunque sia la viabilità, sia le attività scolastiche nella sede del Liceo scientifico di Recanati.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Con una nuova sede, più spaziosa e confortevole, Teatri Possibili offre la possibilità di iscriversi ai 3 corsi in programma per questo straordinario anno teatrale con una grande agevolazione: lo sconto del 20% per chi presenta la propria iscrizione entro il 21 settembre 2006.

da Teatri Possibili


...

Anche il concerto di Giovanni Seneca, che ha chiuso con successo la tre giorni di Sarajevo, ha rappresentato un viaggio all’interno della musica che unisce. Un programma talmente apprezzato dal numerosissimo pubblico presente che è stato completato da ben tre bis richiesti a gran voce.

dall' Ass. Musica Klezmer



...

Scade alle 13 del 30 settembre 2006 il termine per l’iscrizione al Master di primo livello in Biodiversità marina tropicale e molecole bioattive presso la Facoltà di Scienze A.A 2006/2007.

dall' Università Politecnica delle Marche


...

Una delegazione del Comune di Civitanova guidata dal sindaco, Erminio Marinelli, e composta dal vice Giuseppe Salvucci, dal presidente del Consiglio comunale Sergio Vastaroli e dall’assessore ai servizi educativi-formativi Nicola Canistro sarà in visita ufficiale a Sebenico (Croazia) da giovedì a sabato prossimi.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


...

Venerdì prossimo l’Aula del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche sarà tappezzata di verde per una occasione straordinaria: nella mattinata, con inizio alle 10, saranno ufficialmente consegnate le Bandiere Verdi Agricoltura 2006.

da Cia



...

“A distanza di pochi giorni dall’approvazione del Programma Operativo Annuale - dopo l’entrata in vigore della legge di assestamento al Bilancio regionale - sono già stati messi in pagamento i contributi alla Comunità Montane per spese di funzionamento, per un importo complessivo di 3.396.790 euro”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


18 settembre 2006

...

Tanto l’entusiasmo, troppa la pioggia, ma, nonostante l'acqua a catinelle, a Bastia Umbra, dal grande uovo della Kinder Cup 2006 è uscita più di una sorpresa a forma di medaglia per i cadetti delle Marche. La più preziosa, quella d'oro, che vale anche il titolo tricolore è finita al collo della quindicenne di Maatelica Alessia Pistilli.




...

E' con soddisfazione che si porta a conoscenza della cittadinanza che questo Istituto è stato prescelto a rappresentare le scuole della Regione Marche alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2006/2007 che avra’ luogo lunedì 18 settembre 2006 al Quirinale alla presenza del Capo dello Stato e del ministro della Pubblica Istruzione.

da Mario Cavallari
Dirigente Scolastico





...

La città vi dice grazie. Cercheremo di stabilire un rapporto proficuo con la marineria, affinché la stessa solidarietà mostrata dall’intera categoria nei mari venga estesa anche nei rapporti al suo interno”.
Con queste parole il sindaco Gaspari ha accolto stamattina in sala consiliare Alessandro e Andrea Grossi, i due fratelli sambenedettesi che il 21 agosto scorso hanno consentito il salvataggio di 194 persone alla deriva al largo di Lampedusa.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it


...

“La faticosa fiducia - Riflessioni per un impegno di pace in tempi di guerra”: questo è il titolo della Scuola di pace di Ancona del 2006 che prenderà il via mercoledì 20 settembre ore 21,15 presso l’Aula del Rettorato con un incontro al femminile.

di Scuola di Pace-Ancona



16 settembre 2006


...

All’Istituto tecnico agrario di Macerata il suono della prima campanella è stato il flebile muggito di un vitellino venuto alla luce, nella stalla dell’azienda agricola annessa alla scuola, proprio per “salutare” l’inizio del nuovo anno scolastico.



...

E' iniziata, con l'arrivo delle autorità, la tre giorni a Sarajevo del Festival Klezmer e della Regione Marche che, insieme all’Emilia Romagna, è impegnata in un progetto di Cooperazione internazionale che porterà alla creazione di un plesso per l'assistenza dei minori in difficoltà.

da In3 Comunicazione
www.in3comunicazione.it









...

Sono stati eseguiti anche i conteggi per la ripartizione tra le Comunità Montane dell’ulteriore somma di 1.635.748 euro, messa a disposizione dalla Regione Marche con la recente Intesa per lo Sviluppo. Si provvederà al pagamento in tempi brevissimi non appena l’intesa sarà stata ratificata dal Consiglio regionale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it