IN EVIDENZA





14 settembre 2006




...

Cinquecento nuove imprese potranno nascere nelle Marche attraverso una speciale forma di finanziamento agevolato. Da venerdì 15 settembre e fino al prossimo 1° giugno 2007 potrà essere presentata, infatti, presso qualsiasi filiale di Banca Marche la domanda di ammissione all’iniziativa “Prestito d’Onore regionale”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Tempo di tartufo, tempo di promozione. I comuni di Sant’Angelo in Vado e Apecchio sono volati a Roma nello spazio “Etoile” per presentare l’entroterra pesarese attraverso il prodotto più prezioso del sottosuolo: il tartufo.

dal Comune di Sant'Angelo in Vado


...

Oggi, giovedi 14 settembre, riaprono a Urbino le scuole comunali dell’infanzia “Coccinella” (Pieve di Cagna), “Lorenzo Valerio” e “Villa del Popolo”, che complessivamente per l’anno scolastico 2006 - 2007, hanno raggiunto il numero di 158 iscritti. Da quest’anno sono stati ampliati gli spazi del “Valerio”, in via Ubaldini (traversa di via Oddi), e ora la sezione riservata ai bimbi di età compresa fra i 15 e i 24 mesi può accogliere 10 unità in più rispetto al passato.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.ps.it






...

L’assegnazione delle Bandiere Verdi Agricoltura 2006, giunte in pochi anni ad assumere significati e valenze di quelle Blu ed Arancione, è ormai sulla dirittura di arrivo.

da CIA-Ancona


13 settembre 2006


...

Francesco e Stefano Sabbatini vivevano nella stessa villa, a pochi metri dal convento dei cappuccini, con la madre Rosa e con Camelia, moglie di Francesco.
Martedì pomeriggio alle 18:45 qualcosa è scattato e nel giardino dietro casa Stefano ha colpito Francesco con una coltellata tra lo sterno ed il cuore.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Il presidente del Gruppo esperantista marchigiano, Marco Menghini, in occasione dell'avvio dell'anno scolastico, augura ai docenti e agli studenti un proficuo lavoro e invita tutte le scuole della Regione a dedicare il primo giorno delle lezioni alla pace così che ogni insegnante e studente cominci il nuovo percorso formativo con una riflessione su di un tema fondamentale per i nostri tempi, tema per il quale la scuola può svolgere un ruolo rilevante accanto all'impegno di ogni singola persona.





...

Nuovi impegni sono stati assunti durante l’incontro tenutosi tra il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e alcune organizzazioni del non-profit marchigiano. Angelo Sciapichetti, esperto nominato da Spacca, curerà i rapporti tra la presidenza regionale e il Terzo Settore.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it












...

La Giunta regionale ha aperto la delicata verifica sul Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR) con al “tavolo” la presenza esclusiva della proprietà API, dimostrando una chiara disponibilità verso una società portatrice di interessi privati ed in totale contraddizione con la pianificazione energetica regionale.

dall' Ufficio Stampa Coordinamento



12 settembre 2006


...

Una splendida giornata di sole ed un clima tipicamente estivo, hanno fatto da contorno al Trofeo “Method”, torneo misto di beach tennis inserito all’interno del “Beach Tennis Summer Tour 2006”, circuito provinciale organizzato dall’Asd Valmetauro Libertas in collaborazione con l’Asd Sportland.

da Sportland



...

Il Congresso nazionale della Società Italiana di Pedologia "Gli Incontri Pedologici Italiani - VIII edizione" si svolge alla Facoltà di Agraria di Ancona dal 12-14 settembre 2006.

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it


...

Una campanella con un fiocco rosso di buon auspicio. E’ il dono che gli studenti dell’Itas “Matteo Ricci” di Macerata hanno fatto lunedì mattina al presidente della Provincia, Giulio Silenzi, per dare il via al nuovo anno scolastico con un simbolico “trillo” d’ingresso.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it