9 settembre 2006



...

Diffondere la poesia in forma ludica, non convenzionale, divertente, è questo lo scopo di uno Slam Poetry. Giovedì 7 sera presso la Corte del Castello di Falconara si è potuto assistere a questa gara di “all’ultimo verso” all’interno del Festival di poesia contemporanea “La punta della lingua 2006” organizzato dall’Associazione Culturale NieWiem Onlus e dal poeta Luigi Socci. I vincotori dello Slam

di Giulia Angeletti



...

Nell’ambito del salone “Sana”, Salone internazionale del naturale, alimentazione - salute - ambiente, manifestazione fieristica di riferimento per il mercato del biologico, dell'eco-compatibile e dei sistemi sostenibili in corso di svolgimento a Bologna, la Provincia di Ascoli Piceno ha presentato nel suo stand la “scarpa ecologica di Monte Urano”.

dalla Provincia di Ascoli Piceno
www.provincia.ap.it


...

Domani, sabato 9 settembre, Urbino sarà il punto di approdo del Motoraduno che farà da prologo alla manifestazione “NightRiders”, appuntamento che si svolgerà sabato sera al BPA Palas di Pesaro, dove i campioni del motociclismo acrobatico e non solo si sfideranno promettendo grande spettacolo.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.ps.it


...

La robotica mobile costituisce un importante settore di ricerca scientifica e tecnologica. Le sue applicazioni vanno dal recupero di persone in ambienti ostili (incendi, crolli, ecc.) alla realizzazione di veicoli autonomi senza pilota, dall’assistenza agli anziani alla sorveglianza.

di Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it



...

Con proprio decreto il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha revocato l’incarico di assessore provinciale al signor Dario Conti (nella foto). Il provvedimento, consegnato all’interessato, segue quello del 29 giugno scorso, con il quale il presidente Silenzi ritirò l’assegnazione delle deleghe all’assessore Conti, assumendo ad interim le competenze per i lavori pubblici e patrimonio.

da Giulio Silenzi
pres. Provincia Macerata


...

Dopo la fiera di Sant' Agostino a Senigallia e la fiera degli Archi ad Ancona, è il momento di Pesaro. Domenica 10 Settembre, il giorno in cui si festeggia San Nicola da Tolentino, a Pesaro avrò luogo la famosa e immancabile fiera omonima al Santo, che si concluderà martedi 12.

di Alessandra Tronnolone




8 settembre 2006




...

Lunedì 4 settembre si è tenuto il consiglio di amministrazione di Aerdorica, alla presenza di tutti i suoi membri e ha definito l’organizzazione interna, uno dei due impegni assunti al momento dell’insediamento, insieme al piano industriale e di rilancio.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it





...

Non sarà solo un concerto per bande. Band@utore sarà molto di più. Un vero e proprio progetto, ideato dal neo-direttore artistico Pepi Morgia ed organizzato dall’amministrazione comunale, che, già dal prossimo 16 settembre, legittimerà Servigliano “La città delle bande”.

da Band@utore



7 settembre 2006

...

Prosegue il progetto di cooperazione allo sviluppo in favore dell’Eritrea portato avanti dalla Provincia di Macerata. Il 16 settembre è prevista la partenza dal porto di Genova della nave che trasferirà a Massawa un container “speciale” destinato al villaggio di Buya.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it







...

Dal 7 al 10 settembre 2006 la Regione Marche parteciperà a Bologna a “SANA - Alimentazione-Salute-Ambiente”, 18° Salone Internazionale del Naturale. SANA è la manifestazione fieristica di riferimento per il mercato internazionale del biologico, dell’eco-compatibile e dei consumi sostenibili.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it





...

Il recente colloquio con il ministro Antonio Di Pietro ha riportato l’attenzione sul problema dell’ammodernamento della viabilità al servizio del nostro territorio provinciale. Si è parlato ripetutamente di priorità di intervento.

da Franco Corbucci
sindaco Urbino


...

L’insistenza e direi anche l’arroganza con cui l’on Giovannelli va alla ricerca di una polemica forzata e di corto respiro, mi lascia sconcertato.

da Gian Mario Spacca
presidente Regione Marche


6 settembre 2006



...

Il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha ricevuto il 5 settembre in visita di commiato il comandante provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Giovanni Capasso. L'ufficiale, infatti, lascia da domani Macerata per assumere un nuovo incarico a Roma, a cui è stato destinato dal Comando generale dell'Arma.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it