IN EVIDENZA


Morro d'Alba: torna l'appuntamento con Lacrima&Fish

Il prossimo 29 giugno l'evento organizzato dalla Pro Loco che coinvolge gli studenti dell'alberghiero Panzini.

4 agosto 2006

...

E' stato nominato il nuovo Cda della Aerdorica. L'assemblea dei soci ha decretato il nuovo esecutivo a tre. Il presidente è Mario Conti, segretario generale della Regione Marche, l'amministratore delegato è l'italo-americano Friederich Wendler mentre il consigliere indicato dai soci privati è Ugo Calzoni che assume la carica di direttore generale.


...

L'ex poliziotto della Questura di Bologna, capo della banda della Uno Bianca, che ha seminato terrore con oltre 100 rapine tra Bologna, la Romagna e le Marche tra il 1987 e il 1994, ha chiesto la grazia al presidente Ciampi

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it





...

Come ogni anno il Calendario Venatorio emanato dalla Regione Marche è oggetto di polemiche, sia pure con motivazioni diverse, anzi contrastanti, tanto dal mondo ambientalista che da quello venatorio.

da Mauro Furlani
Federazione Pro Natura Marche


...

Nei giorni 5 e 6 agosto si terrà nell’anfiteatro Rastatt, lungomare Sassonia, a Fano, la manifestazione “Con l’Africa nel cuore”. Testimonianze, interventi, musiche, danze e folklore, insieme ad artigianato e gastronomia africane, ad animare le due serate (con partenza dalle ore 21), organizzate dall’associazione Chiama l’Africa di Fano, con il patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione del Centro servizi per il volontariato.


...

Il vice presidente della giunta regionale, Luciano Agostini e l’assessore alla Sanità, Almerino Mezzolani, hanno incontrato le organizzazioni sindacali dell’area medica e veterinaria per esaminare i problemi della sanità pubblica, con particolare riguardo alla definizione delle risorse finanziarie, all’assegnazione dei budget aziendali 2006 e alle questioni del personale del servizio sanitario regionale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Resto francamente sorpreso dalle dichiarazioni dei presidenti delle tre circoscrizioni che pongono l’accento sulla scarsa illuminazione del luogo dove si è consumata la violenza piuttosto che sulla gravità del fatto in sé.

da Fabriano Belcecchi
sindaco di Jesi


...

La vicenda della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di Aerdorica ha visto la Province marchigiane unite su un solo nome: quello del prof. Netti. Alle 13 di ieri, 2 Agosto 2006, si era deciso che l’Assemblea, in seguito alla richiesta dei soci privati, avrebbe dovuto votare un Consiglio di Amministrazione composto da tre persone, non più un amministratore unico come in precedenza concordato.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


3 agosto 2006


...

Una collaborazione destinata a durare nel tempo quella tra l’Asd Valmetauro Libertas e l’Asd Sportland che domenica 30 luglio, ai Bagni Arzilla di Fano, hanno dato vita alla terza tappa del doppio femminile del Beach Tennis Summer Tour 2006, torneo facente parte del circuito provinciale di beach tennis I.F.B.T.

dall'A.S. Sportland
as.sportland@libero.it


...

La Provincia di Macerata ha istituito l’Elenco provinciale delle imprese agricole multifunzionali. L’iniziativa ha preso il via con la firma di un protocollo d’intesa siglato dal presidente dell’Ente, Giulio Silenzi, dagli assessori all’Agricoltura e all’Ambiente, Luigi Carlocchia e Carlo Migliorelli, e dai rappresentanti delle associazioni provinciali di categoria Cia, Coldiretti, Copagri e Upa.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Lo splendido giardino di Villa Collio, a San Severino, apre le sue porte al “Terra di Teatri Festival 2006”. Domani, venerdì 4 agosto, ospita infatti uno degli appuntamenti della rassegna estiva promossa dalla Provincia di Macerata assieme all’Associazione Arena Sferisterio e ai Comuni aderenti.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it




...

Dal cinque al tredici agosto si svolgerà nell’antico borgo fortificato di Castelletta di Fabriano, la seconda edizione della Mostra documentaria sull’artigianato castellettese “Lavori e sapori del Parco”.

dalla Comunità Montana dell’Esino-Frasassi









...

Voglio esprimere pubblicamente un sostegno all’azione del Governo che va sotto il nome di “Pacchetto Bersani”, nella convinzione che i cittadini l’abbiano capita e che la sostengano decisamente.

da Giulio Silenzi
Presidente della Provincia di Macerata





2 agosto 2006

...

Nel pieno delle iniziative estive si inserisce il progetto “Valorizzazione della chiesa di S. Maria di Portonovo” finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato e proposto dalle associazioni Italia Nostra Sezione di Ancona, Archeoclub, Nie Wiem onlus.

da Csv Pesaro


...

Hanno riempito piazza del Popolo l'arpista Vincenzo Zitello e Carlos Nunez, il più grande musicista al mondo di cornamusa galiziana, nel concerto di ieri sera per la rassegna di musica celtica organizzata dal Centro Studi Oriente Occidente.

da Centro Studi Oriente Occidente


...

Domenica 6 agosto, navigando tra le onde della “Marca”, Tipicando - percorsi alla scoperta dei sapori dell’entroterra, approderà nella Vallata del fiume Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino, dove i romani combatterono la famosa battaglia contro i Cartaginesi.

da PerCorsi Paralleli


...

“Da tredici anni, ogni estate, la Caritas di Santa Croce ospita a Macerata bambini stranieri per un periodo di vacanza terapeutica, sia in estate, sia nel periodo invernale. La continuità data a questa iniziativa di solidarietà è davvero ammirevole e dimostra la forte sensibilità dei maceratesi, sempre generosi con chi ha più bisogno d’aiuto”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Stasera, mercoledì 2 agosto, serata dedicata all’India a Sant’Angelo in Vado. Vie e piazze addobbate per Shopping di sera con negozi aperti e animazione.

dai commercianti vadesi