16 giugno 2006

...

Il 24 e 25 giugno 2006, per un sabato diverso sulle colline a cavallo tra Metauro e Cesano... torna la Sagra della Rana a Barchi.

dalla Pro-loco di Barchi


...

La scuola Giulio Cesare con un progetto progetto di comunicazione sul protocollo di Kyoto e il liceo per una serie di manifesti sui temi dell’ energia. Menzioni speciali per la scuola elementare Carlo Alberto dalla Chiesa di Castelfidardo e per l’ I.P.S.I.A. di Senigallia che assieme ai vincitori parteciperanno alla selezione nazionale del concorso per la scuola di Enel.

da Enel









...

Decolla venerdì 16 giugno e sabato 17 giugno Inteatrofestival 2006, il Festival che rilancia in tre week end, tre progetti tematici e due città (Polverigi e Jesi) l’esperienza trentennale del Festival Internazionale Inteatro.

da Inteatro Festival
www.inteatro.it




...

“La riforma costituzionale voluta dalla Cdl divide il Paese sui diritti fondamentali: sanità, istruzione e sicurezza. E’ necessaria un’ampia mobilitazione di cittadini, forze sociali e istituzioni, per contrastare con il no al prossimo referendum una riforma che rischia di minare la coesione della comunità nazionale”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Potenziare le infrastrutture energetiche e sviluppare le fonti rinnovabili sono gli obiettivi da raggiungere per far fronte alla crisi del settore. Questo secondo l’assessore regionale all’Energia, Gianni Giaccaglia, intervenuto questa mattina ad Ancona, nella Sala congressi dell’Ente Fiera, al Forum su Energia e Società.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Oggi 16 giugno alle 21 a Sant’Angelo in Vado la sfida per il Premio alle band emergenti e la prima data di Territorio Musicale il festival itinerante di musica indipendente.



...

Sistemi informativi, progetti, portali, protocolli informatici per la protezione civile, la tutela ambientale, il sociale, il turismo, l’istruzione-formazione, i servizi alle imprese e i trasporti, oltre che nella comunicazione web e nella cultura, settori tutti accomunati da “buone prassi” e una propensione all’innovazione, che rappresenteranno le Marche alla VI edizione di “EuroP.A.”, il salone delle Autonomie locali che si è aperto a Rimini fino al 17 giugno.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

La manifestazione, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili della Provincia di Ancona, si terrà sabato 17 giugno 2006 a partire dalle ore 16.00 all’Abbazia di San Cassiano (Località Valbagnola, 38) a Fabriano e vedrà la partecipazione d­el Presidente della Provincia, Enzo Giancarli e del Vice Presidente, Giancarlo Sagramola.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


15 giugno 2006

...

Sono aperte le iscrizioni del pellegrinaggio dell’Unitalsi – Sezione Marchigiana dal 18 al 24 luglio a Lourdes. Sono oltre trecentomila i volontari da tutta Italia. In questo pellegrinaggio verranno i bambini gravemente disabili dell’Istituto Don Gnocchi (Bignamini) di Falconara Marittima. Tutto l’istituto, con il direttore dott. Perucci Paolo, i fisioterapisti, le suore ed i genitori dei bambini.

dal Centro Servizi per il Volontariato



...

E’ partito il progetto “Segretariato Sociale di rete” che vede unite tre grandi associazioni della provincia di Ancona: La Mensa del Povero, la Caritas e la Tenda di Abramo.

da Csv Pesaro



...

Grande successo di pubblico, domenica 11 giugno, all’ultima iniziativa del programma gennaio-luglio 2006 di “è naturale”, la rassegna promossa e curata dalle associazioni “la Lupus in Fabula Onlus” e “Rari Ramarri Rurali”.

da La Lupus in Fabula Onlus



...

"Ammontano ad oltre 16 milioni di euro le risorse liquidate per le misure agroambientali (misure E ed F), ovvero 3880 domande su un totale di 4353. Ad oggi restano bloccate 77 domande relative alla Misura E e 42 domande della Misura F2 per anomalie gravi. Per le ulteriori 228 domande che sono state inviate a pagamento la Regione Marche non ha ancora avuto alcun riscontro da parte di Agea".

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Legambiente Marche Onlus cerca 8 volontari/e del Servizio Civile Nazionale (bando del 23 maggio 2006) da impiegare nel progetto “Volontari per la difesa e per la tutela ambientale”.

da Legambiente Marche


...

La stagione degli eventi estivi nella Capitale del Medioevo viene inaugurata giovedì 15 giugno dalla Corte Malatestiana che anche per quest’anno propone, in una versione più arricchita, il suo programma di rievocazioni storiche..

da Gradara Innova



...

C’è ancora una decina di giorni di tempo per i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni che sono interessati a svolgere servizio civile rendendosi utili alla popolazione anziana del territorio.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Il Fep ha superato senza troppi ostacoli, con il solo voto contrario del Belgio e l’astensione della Germania, l’esame Coreper (Comitato dei Rappresentanti Permanenti presso la Ue dei 25 Stati Membri) e si appresta ad essere approvato definitivamente al massimo nella prima settimana di luglio.

da Federcoopesca


14 giugno 2006