9 giugno 2006


...

E’ finita 7-2 la partita di calcio che vedeva contrapposte la squadra dei “Volontari Marchigiani” e la squadra dei “Detenuti di Montacuto”. Si è svolta in totale correttezza e con uno spirito ultimamente dimenticato la gara di ieri nel campo da calcio del carcere dorico.

dal Centro Servizi per il Volontariato





...

Torna in scena al teatro “Mestica” di Apiro la commedia giocosa in un atto “Chi rapì la topina Costanza?”, liberamente tratta dall’autrice Roberta Vacca dall’opera “Il ratto del serraglio” di Wolfgang Amadeus Mozart. L’appuntamento è per dopodomani, sabato 10 giugno, alle ore 21.15.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Torna dopo il successo dell'anno scorso TIPICANDO - Percorsi alla scoperta dei sapori dell'entroterra.


...

Le problematiche relative al diritto allo studio dell’Università di Urbino ed in particolare la situazione dei collegi di proprietà dell’Università e gestiti dall’ERSU sono stati i temi al centro dell’incontro svoltosi ieri a Pesaro tra l’assessore regionale al Lavoro, Ugo Ascoli e le rappresentanze sindacali CGIL CISL e UIL della provincia.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Centinaia di bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie hanno invaso la piazza di Fiastra per la giornata conclusiva del programma di educazione ambientale della Provincia di Macerata, che nell’anno scolastico 2005/2006 ha coinvolto più di trenta Istituti, raggiungendo una popolazione scolastica complessiva di oltre 3.400 alunni.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Sono ben sette i comuni della provincia di Pesaro- Urbino, che per questo secondo weekend di giugno, allieteranno le giornate di sabato e domenica di chiunque voglia passare in fine settimana in allegria e all'aria aperta.

di Alessandra Tronnolone





...

Venerdì 9 giugno, ore 21.00, nuovo appuntamento di "VERITÀ POSSIBILI. La sovranità limitata dell’Italia: misteri ed evidenze" organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Centro Libero Analisi e Ricerche (CLAR) di Fano.

dal Clar


...

Il caso della Cava di Ponte Alto, a Cagli, ci da un’ulteriore prova di come sul settore delle attività estrattive occorra porre un’attenzione particolare e maggiori controlli da parte degli organi competenti.

da Lupus in Fabula







8 giugno 2006


...

La Comar di Senigallia, operante nel settore delle macchine movimento terra,edili e stradali da 50 anni, sabato 10 Giugno, apre le porte dell'azienda alla dimostrazione macchine Case, Kubota e Bomag, al Centro Fiere di Villa Potenza in collaborazione con la loro officina autorizzata Stacchietti Service di Montecassiano.

da Comar Senigallia




...

"Marche in giallo", il libro scritto a quattro mani dagli anconetani Fabiana Baldinelli e Roberto Giulianelli, verrà presentato giovedì 8 giugno a conclusione della rassegna "Ancona in giallo", un ciclo di incontri con l'autore, dove si è scelto di valorizzare e promuovere le migliori opere letterarie di genere thriller o poliziesco che abbiano Ancona e la sua provincia come scenario della narrazione.






7 giugno 2006




...

L'Assessorato al Turismo del Comune di Fano propone tutta una serie di manifestazioni per l'estate 2006, dall'arte, alla cultura, allo spettacolo... in centro e nel lungomare!
Buon divertimento...

dal Comune di Fano
www.turismofano.com



...

L’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazione Handicappati Trasporti) ha organizzato un Convegno Regionale dal titolo: “DISABILITÀ E MOBILITÀ SICURA” - Conoscere le nuove tecnologie per superare il disagio, in programma sabato 10 giugno dalle ore 9,30 - 18,30 nella sala cinema Palarossini di Ancona.

da Csv Pesaro


...

E’ uscito in tutti i negozi l’album di Matteo Greco intitolato “Giornate d’inverno”, un cd di rock italiano molto bello ed emozionante contenente tredici canzoni e con all’interno un libretto di ventiquattro pagine che descrive perfettamente l’inverno, visti i suoi toni molto scuri.

da Mamimusic
www.mamimusic.it


...

Tre istituti tecnici marchigiani - l’IPSIA “Sacconi” di Ascoli, l’IPSIA “A.Volta” di Fano e l’ITIS “E.Fermi” di Ascoli Piceno - sono stati premiati questa mattina, con targhe e attestati di merito, nel corso di una cerimonia in Regione, dall’assessore regionale all’Istruzione, Ugo Ascoli.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it