29 maggio 2006





27 maggio 2006

...

Zigomi alti, labbra carnose, occhi a mandorla, pelle olivastra. Tratti somatici diversi, visi stranieri, segno di una multiculturalità che ci appartiene.

dal Centro Servizi per il Volontariato



...

E’ cominciato oggi il lungo fine settimana dedicato alla cura dei fondali e delle coste, organizzato da Legambiente in collaborazione con COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica e CIAL, Consorzio Imballaggi in Alluminio.

da Legambiente Marche
www.legambiente-marche.com


...

Per il quarto anno consecutivo, i fornai di tutta Italia apriranno le porte dei loro panifici per la Festa Nazionale del Pane, che nei tre anni scorsi ha riscosso un notevole successo, consolidando il rapporto con i consumatori, promuovendo il pane come base di una sana alimentazione mediterranea e quale simbolo di solidarietà e chiedendo un quadro normativo che tuteli il pane fresco e l’azienda che lo produce.


...

Giovedì 18 maggio, nell'ambito dello Xylexpo di Milano c/o il nuovo Ente Fieristico di Rho-Milano, si è svolta la fase finale di Futurlegno. Assegnati agli studenti di Saluzzo, Reggio Emilia e Cortina d'Ampezzo i primi tre premi. Il concorso, promosso da Confartigianato Legno Arredo e giunto alla sua terza edizione, punta ad avvicinare i giovani al mondo del legno, come opportunità professionale e occasione di ricambio generazionale per il settore.

da Confartigianato



...

Il 4 giugno da quest’anno diventa una data da ricordare: è il giorno della 1° Giornata nazionale del malato oncologico.

dal Centro Servizi per il Volontariato




...

L’associazione di volontariato In Pratica”: un convegno per volontari, avvocati e commercialisti con i docenti del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche. Un convegno dal taglio pratico e concreto per fornire soluzioni operative ai problemi di natura amministrativa contabile e fiscale dell'associazione.

dal Centro Servizi per il Volontariato


...

Apprese le notizie sulla difficile situazione che vede coinvolti 125 lavoratori del gruppo Esaleasing S.p.a, l’assessore regionale alle Politiche del lavoro, Ugo Ascoli ha voluto esprimere la sua “solidarietà e la vicinanza a coloro che in questo momento stanno lottando per mantenere dignità al proprio lavoro.“

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Lunedì prossimo (29 maggio) la Provincia di Macerata darà avvio a Monte San Giusto ai lavori di rifacimento della pavimentazione di un tratto di circa mezzo chilometro della strada provinciale 46 “Fermana”, all’interno dell’abitato cittadino.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


26 maggio 2006


...

Sabato e Domenica prossima è la FESTA MONDIALE DEL VINO o se vi piace di più WINE DAYS. 50 Cantine Aperte nella Regione Marche ed ognuna oltre alla visita e alla degustazione propone sicuramente qualche evento collaterale per gli enonauti.

da Giancarlo Rossi
www.assivip.it


...

Fino a domenica 28 maggio Urbania sarà la capitale della musica grazie a ‘Suonamondo’, la manifestazione che si caratterizza per i suoi specifici tratti di cultura e di educazione, dedicata quest’anno al tema ‘Musica e Piacere’.

dall'Associazione Musicale giovanile Gbu “Il Barco” Urbania
www.centromusicalebarco.it



...

Nell'ambito della promozione del progetto Turismo sostenibile nel Sahara, sabato 27 Maggio, a Polverigi, si terrà il concerto del gruppo Tuareg Tartit, uno dei gruppi più apprezzati del Festival Du Desert.

dal C.T.S. Ancona


...

Il 26 maggio 2006 Giornata Europea dei Parchi (in ricorrenza della nascita del Primo Parco Europeo il 24 maggio 1909 in Svezia) la SIS SpA e l’Ente Parco del Sasso Simone e Simoncello organizzano una giornata ecologica all’Eremo per le scuole medie ed elementari dei plessi scolastici di Carpegna, Macerata Feltria, Mercatino Conca, Montecalvo in Foglia, Pennabilli, Piandimeleto, Sassocorvaro e Sestino.

dal Parco Sasso Simone e Simoncello



...

L’assessorato provinciale ai Servizi sociali ripropone anche quest’anno il progetto “Holiday dialisys in Italy”, in collaborazione con Comuni, Comunità montane, Aziende sanitarie, Fondazioni, associazioni di categoria, culturali e di promozione turistica.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it



...

Il Venezuela ha avviato una serie di contatti con la Regione Marche per sviluppare il settore ittico. Da quando nel paese caraibico è stata avviata una massiccia azione di modernizzazione dell’economia, le conoscenze, la progettualità, la formazione e la tecnologia marchigiana sono state prese a modello per rilanciare il comparto della pesca.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Uno dei luoghi più suggestivi e visitati del nostro territorio – l’Abbadia di Fiastra – ospita la Conferenza provinciale sul turismo, organizzata dalla Provincia di Macerata. I lavori sono in programma mercoledì 31 maggio, alle ore 9,30, nella sala convegni della Fondazione Giustiniani Bandini.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it




25 maggio 2006



...

Venerdì 26 maggio, alle ore 21,15 al Teatro Gentile di Fabriano, debutto, in prima assoluta, del nuovo spettacolo messo a punto dall’associazione culturale Talìa dal titolo “Quanto tempo in una notte” scritto e diretto dal giovane regista Walter Nanni.


...

Per il quarto anno consecutivo, giovedì 25 maggio i fornai di tutta Italia apriranno le porte dei loro panifici per la Festa Nazionale del Pane, che nei tre anni scorsi ha riscosso un notevole successo, consolidando il rapporto con i consumatori, promuovendo il pane come base di una sana alimentazione mediterranea e quale simbolo di solidarietà e chiedendo un quadro normativo che tuteli il pane fresco e l’azienda che lo produce.


...

"L’ulteriore riduzione degli orari della ZTL di Sassonia e la conferma per la versione “Light” al Lido non ci meravigliano affatto".

da la Lupus in Fabula



...

Trapanese presenterà il suo romanzo giovedì 25 maggio alle 21,15 al Collegio Raffaello.


...

Molte donne marchigiane, ben 462 sopra i trent’anni, hanno risposto agli interventi previsti dal programma PARI ( Programma di Azione per il Re- Impiego di lavoratori svantaggiati) che metteva a disposizione, attraverso i bandi emanati dalle quattro Province, 125 borse –lavoro come sostegno al reddito (450 euro mensili per otto mesi ) e un voucher formativo di 1000 euro complessivi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it