25 maggio 2006



...

Venerdì 26 maggio, alle ore 21,15 al Teatro Gentile di Fabriano, debutto, in prima assoluta, del nuovo spettacolo messo a punto dall’associazione culturale Talìa dal titolo “Quanto tempo in una notte” scritto e diretto dal giovane regista Walter Nanni.


...

Per il quarto anno consecutivo, giovedì 25 maggio i fornai di tutta Italia apriranno le porte dei loro panifici per la Festa Nazionale del Pane, che nei tre anni scorsi ha riscosso un notevole successo, consolidando il rapporto con i consumatori, promuovendo il pane come base di una sana alimentazione mediterranea e quale simbolo di solidarietà e chiedendo un quadro normativo che tuteli il pane fresco e l’azienda che lo produce.


...

"L’ulteriore riduzione degli orari della ZTL di Sassonia e la conferma per la versione “Light” al Lido non ci meravigliano affatto".

da la Lupus in Fabula



...

Trapanese presenterà il suo romanzo giovedì 25 maggio alle 21,15 al Collegio Raffaello.


...

Molte donne marchigiane, ben 462 sopra i trent’anni, hanno risposto agli interventi previsti dal programma PARI ( Programma di Azione per il Re- Impiego di lavoratori svantaggiati) che metteva a disposizione, attraverso i bandi emanati dalle quattro Province, 125 borse –lavoro come sostegno al reddito (450 euro mensili per otto mesi ) e un voucher formativo di 1000 euro complessivi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Il Governo regionale crede molto nei giovani e nel loro talento ed è dalla creatività delle nuove generazioni che dipende il futuro immediato della nostra comunità”. Così ha esordito il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, intervenendo all’apertura del II Meeting internazionale sulle Politiche Giovanili in programma a Urbino dal 24 al 26 maggio.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


24 maggio 2006





...

L’occasione del Convegno del 25-26 maggio al Rettorato di Ancona, dal titolo “Logistica efficiente: prospettive di innovazione per le piccole e medie imprese in Europa” consente alla Regione Marche di illustrare l’ambizioso progetto I-LOG portato avanti con la Svim per la modernizzazione delle reti logistiche delle pmi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it





23 maggio 2006


...

Dopo alcuni anni di attesa e lavori interrotti, finalmente sarà realizzata la galleria di 900 metri a due corsie, che partirà da Bivio Borzaga, collegando Urbino alla Fano- Grosseto, in località le Conce.

di Alessandra Tronnolone



...

I lavoratori dell'Esaleasing SpA di Ancona hanno manifestato ieri contro la ristrutturazione delle attività di leasing del gruppo, sulla fusione in Bpu Leasing spa e trasferimenti a Bergamo.

di Redazione






...

Si terrà a Macerata, nei giorni 30 maggio – 1 giugno 2006, il Convegno Internazionale “Libri, biblioteche e cultura degli Ordini Regolari nell’Italia moderna attraverso la documentazione della Congregazione dell’Indice”.

da Silvia Alessandrini Calisti
Dipartimento di Scienze storiche, documentarie, artistiche e del territorio dell'Università degli studi di Macerata



...

È calato il sipario sulla prima edizione del “Festival Europeo della Musica nella Scuola” promosso, nell’ambito della rassegna “Musica e Creatività”, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto, in collaborazione con i Comuni di Loreto e Castelfidardo, l’Associazione Lauretana “Adamo Volpi”, l’Associazione Culturale “A. Toscanini.

da Musica & Creatività


...

Concerti, laboratori musicali e di danza, rassegne video, spettacoli, concorsi strumentistici, degustazioni eno-gastronomiche, dibattiti e mostre, fino al 28 maggio

dall'Associazione Musicale giovanile Gbu “Il Barco” Urbania
www.centromusicalebarco.it


...

Voci acide di donne, battiti di mani lenti e irregolari, viole e percussioni: una musica che respira liberamente e che sembra tingere l'intero ambiente, con le sue sonorità, del colore della sabbia e del vento.

da Inteatrofestival





...

Giovedì 25 maggio, alle ore 21,15 presso la Chiesa di S. Venanzio di CAMERINO, si conclude il ciclo di concerti SINFONIE D’ORGANO, un progetto culturale per la valorizzazione del patrimonio degli antichi organi delle Marche realizzato dalla FORM con il contributo della Provincia di Macerata.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Trapanese presenterà il suo romanzo giovedì 25 maggio alle 21.15 al Collegio Raffaello.


22 maggio 2006


...

Bellissima festa quella di giovedì ad Acquaviva Picena presso lo Stadio Comunale gremito dal pubblico delle grandi occasioni, in cui il Vodafone Cervia di Mister “Ciccio” Graziani (nella foto con il mister in 2’ Magrini, il Sindaco Tarcisio Infriccioli e l’Assessore al Turismo e Sport Andrea Infriccioli) ha disputato un’amichevole con le due squadre di calcio acquavivane: Acquaviva Calcio e Sporting Acquaviva.

dal Comune di Acquaviva Picena