22 maggio 2006


...

Bellissima festa quella di giovedì ad Acquaviva Picena presso lo Stadio Comunale gremito dal pubblico delle grandi occasioni, in cui il Vodafone Cervia di Mister “Ciccio” Graziani (nella foto con il mister in 2’ Magrini, il Sindaco Tarcisio Infriccioli e l’Assessore al Turismo e Sport Andrea Infriccioli) ha disputato un’amichevole con le due squadre di calcio acquavivane: Acquaviva Calcio e Sporting Acquaviva.

dal Comune di Acquaviva Picena



...

La battuta di un noto comico italiano “comunque vada sarà un successo” è lo slogan che calza perfettamente con la Mostra “Mestieri in Bicicletta”.

da Daniele Gattucci



...

Creare un “Glossario multilingua di protezione civile per cittadini europei” . E’ uno degli obiettivi concreti cui sta lavorando il gruppo del “Si.Pro.Ci.-Interreg”, progetto comunitario nel campo della protezione civile che vede la Provincia di Macerata ente capofila di una serie di partner italiani e di altri Paesi europei.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it


...

“Mi fate uscire dalla porta e rientrare dalla finestra”. Con questa simpatica battuta, il vescovo mons. Luigi Conti ha introdotto la sua risposta ai saluti delle autorità civili della Provincia, intervenute alla cerimonia organizzata nella sala del Consiglio provinciale per salutarlo prima che lasci la Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia per prendere possesso dell’Arcidiocesi di Fermo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it




20 maggio 2006


...

COOP for words 2006. Per il premio letterario di Coop Adriatica oltre 100 i giovani scrittori già in concorso, 19 dei quali nelle Marche.
C’è tempo fino al 31 maggio per inviare gli elaborati alla selezione per autori under 35 di Marche, Abruzzo, Emilia-Romagna e Veneto.
I vincitori parteciperanno a un’antologia, alle letture nelle librerie.coop e alla maratona “Ad alta voce”.

da Coop Adriatica
www.coopforwords.it


...

Fotovoltaico: energia senza fine: è il tema del convegno che si svolgerà sabato 20 maggio all’Abbadia di Fiastra (Macerata) per iniziativa dell’azienda “Renergies Italia” e con il patrocinio del Comune di Urbisaglia e della Provincia di Macerata.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it


...

Il comune non riuscirà ancora per molto a pagare le ingenti spese del palazzetto e tra qualche mese lo darà in gestione all'Ami, che promette grandi eventi per risanare le sorti di queste meravigliosa struttura sui colli urbinati.

di Alessandra Tronnolone


...

Difficile la scelta per la giuria giovedì sera al Dazebao di Ancona dove si è tenuta la finale del Raccomandati Festival durante la quale si sono esibiti rispettivamente i Riflessonirico, gruppo rock di Falconara con brani propri, i The Pincers, gruppo folk con canzoni proprie anche loro di Falconara, gli A-Team che hanno proposto le canzoni metal della celebre band degli Antrax, e infine hanno chiuso la serata i Planetanon, gruppo rock di Pesaro anche loro con brani propri.

da Mamimusic
www.mamimusic.it



...

Lo slogan “Esci dal nido” accompagna il programma estivo di Inteatrofestival, la sigla che dallo scorso anno unisce tutte le attività di INTEATRO in un unico progetto esteso alla produzione, formazione e promozione della scena contemporanea.

da Inteatro


...

Tutto è pronto per il più grande evento radiofonico d'Europa che si terrà a Senigallia dal 12 al 18 Giugno 2006.
Niente Palle, sarà questo lo slogan del Caterraduno 2006, un antidoto alla febbre dei mondiali di calcio che imperverserà in quei giorni.


...

Parte da Cerreto d’Esi il progetto d’Istituzione di un nuovo “Sportello Informadonna”.
L’incontro-dibattito è in programma per sabato 27 maggio alle ore 10, nel Centro Culturale Creativo del Comune di Cerreto d’Esi.

da Daniele Gattucci
Comunità Montana dell’Esino-Frasassi



...

Le Marche sono tra le prime regioni classificate per l’agricoltura biologica. Mercoledì scorso, a Roma, l’associazione italiana Agricoltura Biologica ha infatti illustrato la ricerca “BioRegione 2006” che delinea lo stato dell’agricoltura di tipo biologico e la Regione Marche risulta classificata tra le prime tre d’Italia.


...

Cineteatro “Rossini” gremito, a Civitanova Marche, per la replica dello spettacolo “Marzo ‘44”, promosso dalla Provincia di Macerata (assessorati provinciali all’Istruzione e ai Servizi sociali) nell’ambito del progetto “L’arte dell’incontro”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it


19 maggio 2006

...

È augurabile che il voto del 28 e 29 maggio premi la politica under 35, capace di esprimere con coraggio, entusiasmo e determinazione la comune voglia di cambiamento. L’invito, esteso agli elettori di ogni età ed appartenenza politica, è quello di dare fiducia ai più giovani, gli unici a poter davvero garantire che la diffusa voglia di Futuro non si esaurisca nell’ennesimo fuoco di paglia.

da Stefano Boggi
www.stefanoboggi.it




...

Concluso il 13 maggio il convegno “Regole e riti del regime alimentare dei monaci” promosso per valorizzare il Millennio dell’Abbazia di Serra S. Quirico: il coordinatore Giorgio Paraventi, Rodolfo Santilocchi, Aureliano Amati, Enzo Polidori, Oscar Schiavon, Araldo Ponzetti, Claudio Potentini e Otello Renzi, hanno dimostrato che il messaggio dei monaci di S.Elena sia pienamente recepito anche oggi.


...

SAPORI E PROFUMI DI PRIMAVERA “Festa dello Spignolo e della Crescia”– Frontone, sabato 20 e domenica 21 maggio 2006.

da Giancarlo Rossi
Enoteca Regionale di Jesi


...

Dopo aver portato in città band come gli Amari (salutati ovunque come la band italiana dell'anno) e personalità musicali come quella di Luca De Gennaro (direttore artistico di MTV, il più grande brand musicale al mondo) Fun-Fany chiude la sua seconda stagione di attività puntando sulla qualità.

da Glomeda Comunicazione
www.glomeda.org


...

Monastero di Montebello, Isola del Piano, il giardino del Mediterraneo apre le porte con tre grandi eventi.



...

Un evento dal sapore europeo assolutamente da non perdere saluta l’edizione 2006 di TeatrOltre - rassegna promossa dagli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Urbino, Fano e Pesaro in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, l’Amat e l’Eti - che dal mese di marzo ha presentato nei tre teatri marchigiani, con grande successo di pubblico, sette spettacoli espressione delle più importanti esperienze della scena contemporanea nel segno della multidisciplinarietà.


...

Si è svolta lo scorso giovedì 11 maggio, con gran successo, ad Urbino, all’interno del Palazzo Ducale la premiazione della celebre giornalista radiofonica statunitense Diane Rehm, vincitrice della prima edizione dell’ Urbino Press Award, premio giornalistico dedicato ai reporter statunitensi promosso dalla Provincia di Pesaro-Urbino, dal Comune di Urbino, dal giornalista Giovanni Lani e dagli stilisti Piero e Giacomo Guidi.

da Urbino Press Award



...

I sindaci dei tredici Comuni che fanno parte della Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia, assieme alle autorità provinciali e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e produttive del territorio di riferimento, incontreranno sabato mattina (20 maggio), alle ore 11, nella sala consiliare della Provincia, il vescovo mons. Luigi Conti.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

La richiesta di incontro al ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, inoltrata dai presidenti delle Marche, Spacca, e dell’Umbria, Lorenzetti, mira a sostenere risorse e interventi progettuali nella logica della continuità istituzionale, per evitare di ridefinire la programmazione infrastrutturale a ogni passaggio di legislatura.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it