IN EVIDENZA


Morro d'Alba: torna l'appuntamento con Lacrima&Fish

Il prossimo 29 giugno l'evento organizzato dalla Pro Loco che coinvolge gli studenti dell'alberghiero Panzini.

18 marzo 2006


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce che piace molto ai ragazzi ma non solo...ideale anche per merende e colazioni.

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.

di Redazione



...

Sono certificabili col marchio QM - costituito da un rettangolo con la dicitura “qualità garantita dalle Marche” affiancata da un altro rettangolo sulla sinistra contenente la lettera “Q” maiuscola che si interseca ad una “m” minuscola - alimenti come carne, pesce, frutta, caffè, zucchero, riso, farine, miele, birra, acqua minerale o servizi come la ristorazione, l’alimentazione, l’alloggio temporaneo.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

La Scuola di Pace “V. Buccelletti” (nella serie di seminari ed eventi formativi dell’anno scolastico 2005/2006), l’Associazione Luoghi in Comune, la Comunità Volontari per il Mondo e il Centro Servizi per il Volontariato hanno organizzato un corso di formazione gratuito dal titolo “Tutti uguali o tutti diversi? - Fra multiculturalità e diritti umani”.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Chiusura con il botto per la straordinaria stagione concertistica '05-'06 del Mamamia di Senigallia.Dopo aver ospitato Subsonica, Negrita, Ligabue otre ai previsti arrivi di Modena City Ramblers e Ivano Fossati sabato 29 aprile’06 Francesco De Gregori presenterà il suo nuovo disco “Pezzi” chiudento il club tour di solo quattro date in Italia.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


...

“Andare incontro alle esigenze di mobilità delle persone disabili”. E’ con questo fine che, in vista della prossime elezioni del 9 e 10 aprile, l’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Macerata ha preso l’iniziativa di fornire a tutti i Comuni una piccola “guida” per rendere accessibili i seggi elettorali alle persone che hanno difficoltà motorie.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it




...

Pubblichiamo una nota dell'Assessore ai Parchi della Provincia di Ancona sull'Area Marina Protetta del Conero.

da Luciano Montesi
Assessore ai Parchi della Provincia di Ancona


...

Nel corso della seconda giornata del convegno “Codice Rosso” è stata presentata da Marcello Fiori, direttore dell’ufficio Gestione delle Emergenze del Dipartimento della Protezione Civile, l’indagine realizzata dallo stesso Dipartimento e che ha interessato i piccoli comuni italiani. Presenti, tra gli altri, Secondo Amalfitano, sindaco di Ravello e presidente Consulta nazionale Anci piccoli comuni e alcuni sindaci italiani.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Appena appresa la notizia della morte di mons. Lino Ramini, il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha inviato un telegramma di condoglianze, anche a nome dell’Amministrazione provinciale, alla Comunità parrocchiale di “San Pietro” di Civitanova Marche.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Trentuno musei maceratesi, di cui 27 aderenti al Sistema museale della Provincia di Macerata, partecipano in questo fine settimana (18 e 19 marzo) e nel prossimo (sabato 25 e domenica 26) all’iniziativa “Primavera dei Musei – Giovani”, promossa dall’Assessorato regionale alle Attività e Beni Culturali in collaborazione con l’Assessorato alla Conoscenza Istruzione, Formazione e Lavoro e l’Ufficio Scolastico regionale, nell’ambito del progetto “Le Marche: Una regione laboratorio”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Il diploma di laurea in Scienze Motorie è equipollente al diploma di laurea in Fisioterapia se il diplomato abbia conseguito attestato di frequenza ad idoneo corso su paziente,da istituire con decreto ministeriale, presso le Università.

da Sinistra Giovanile Marche
Lista Gulliver Sinistra Universitaria


17 marzo 2006

...

Oggi vi proponiamo un pirmo di pesce, davvero molto semplice e veloce ma con tutto il gusto di mare...

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.

di Redazione


...

Venti ospiti che vivono in ambienti adeguatamente attrezzati e confortevoli, assistiti da 15 operatori nell’arco delle ventiquattro ore e seguiti da medici specialisti, fanno della Comunità protetta “San Claudio” una delle migliori strutture residenziali per disabili mentali presenti nelle Marche.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Si chiama “Senzafiltro” proprio come l’espressione che, questa volta in un contesto industriale, si toglie di ogni filtro. Una festa dove divertimento arte e musica sono i protagonisti che daranno vita a un contesto semi-sotterraneo e semi-industriale come il tunnel underground di un magazzino, fatto però di luci, colori, suoni, ma anche pennelli, vernici e pellicole.
Sabato 8 aprile – magazzino ind. Incastro -




...

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha ricevuto in visita i presidenti dei Panathlon club marchigiani nuovi eletti per il biennio 2006/2007. Un incontro caratterizzato dal pieno sostegno del presidente della Regione verso l’associazione che promuove l’attività sportiva, la cultura e l’educazione allo sport.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




16 marzo 2006

...

Il 17 e il 18 marzo in piazza Cavour Enel incontra i cittadini marchigiani per informare sul consumo intelligente di energia. E’ un’iniziativa che ha il sostegno del Ministero delle Attività Produttive, del Ministero dell’Ambiente e il patrocinio del Comune di Ancona.

da Enel



...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo piatto molto delicato e gustoso...e soprattutto che potrete realizzare con semplicità.

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.

di Redazione


...

E’ stato presentato questa mattina il progetto “Amare il mare” un’iniziativa itinerante sostenuta dalla Regione Marche e organizzata dai comuni di Pedaso, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio per promuovere e valorizzare la piccola pesca dell’Adriatico.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

L'organizzazione sindacale RdBCUB area cooperative sociali/terzo settore organizza un corso teorico pratico di formazione dal titolo: Autoaffermazione e Identità Sindacale.


...

“La strategia da attivare per sviluppare un’adeguata politica culturale è quella di creare sistemi all’interno della nostra regione. La realizzazione di sistemi non significa omologazione, ma è l’espressione che ogni realtà comunale, attraverso le singole diversità ed entità, entra in rapporto tra loro.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Sarà presentato ufficialmente il prossimo 18 marzo, alle ore 9.30, a Fabriano presso l’Oratorio della Carità, il progetto pilota della Regione Marche “Terre del Gentile”. L’evento segue di pochi giorni l'anteprima, che si è svolta a Roma, in occasione della conferenza stampa di presentazione della mostra dedicata a Gentile da Fabriano.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



15 marzo 2006